Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Beh Il Papa non approva di certo lo stile di vita personale di S.B. per cui mi pare un pò forzato attribuire a lui lo stesso sistema di pensiero.
E per quanto riguarda gli omosessuali mi pare che ci sia anche scritto:
" Il Papa precisa comunque che gli omosessuali vanno rispettati come persone, che «non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo."
La religione quella è. Non è obbligatorio accettarla (per fortuna) ma non è neppure giusto pretendere di cambiarla.
Chi ci crede si adegua 8e se non lo fa....c'è persino comprensione e perdono anche per lui) , chi non ci crede se ne frega... dov'è il problema?
davvero 'ste polemiche non le ho mai capite.
mica ci sono le guardie svizzere che imprigionano i gay o li perseguitano....
davvero non capisco
secondo me non bisogna giudicare la moralità di una persona in base alle proprie preferenze sessuali. E questo la chiesa lo fa. E siccome la chiesa ha una ingerenza pesante socialmente e culturalmente non dovrebbe a mio avviso arrogarsi il diritto di dire sei sbagliato ma ti perdono.
tutto qui.
-
Citazione:
357magnum
L'inserimento è una tua scelta, non è quello che il Papa ha detto.
Non mettere sulla bocca altrui quello che altri non hanno detto.
Fra l'altro nota come una percentuale altissima di pedofili , in particolare tra i preti che si sono macchiati di quell'oscena pratica, sia anche omosessuale, ergo il tuo ragionamento (sbagliato in partenza) sarebbe anche sbagliato in pratica.
ho capito!
allora questo papa dice un sacco di cazzate ... perché affermando da capo del clero che l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale e dal momento che i pedofili al loro interno sono omosessuali, come dici tu :blink:, dovrebbe allontanarli ragionevolmente dal clero e non unicamente da questa o quella comunità. O forse si é dimenticato di dire (perciò non l'ha detto) che se uno é già emissario di Dio può fare quel che meglio crede senza dover pagare lo scotto di non esserlo più? :cipenso:
-
se sei cristiano ti deve piacere la topa o fare finta che ti piace, altrimenti fuori! :mad:
-
Citazione:
rookie
se sei cristiano ti deve piacere la topa o fare finta che ti piace, altrimenti fuori! :mad:
che poi è una cazzata, i preti devono sposare Dio, quindi dovrebbero essere tutti gay, o no ? :cipenso::rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
che poi è una cazzata, i preti devono sposare Dio, quindi dovrebbero essere tutti gay, o no ? :cipenso::rolleyes:
anche come fedele: se ti senti cristiano perché hai fede non puoi praticare se sei gay e se pratichi non puoi manifestare la tua omosessualità :wacko:
-
Citazione:
rookie
anche come fedele: se ti senti cristiano perché hai fede non puoi praticare se sei gay e se pratichi non puoi manifestare la tua omosessualità :wacko:
In pratica e' comunque un'inc...ta:rolleyes:
-
Citazione:
natan
ho capito!
allora questo papa dice un sacco di cazzate ... perché affermando da capo del clero che l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale e dal momento che i pedofili al loro interno sono omosessuali, come dici tu :blink:, dovrebbe allontanarli ragionevolmente dal clero e non unicamente da questa o quella comunità. O forse si é dimenticato di dire (perciò non l'ha detto) che se uno é già emissario di Dio può fare quel che meglio crede senza dover pagare lo scotto di non esserlo più? :cipenso:
E stai certo che i sacerdoti che si sono rivelati omosessuali e/o pedofili verranno (o sono già) stati allontanati dal ministero sacerdotale.
La Chiesa 'ste cose però le fa in modo silenzioso...talvolta sbagliando (posso convenirne). Non mi pare che questo Papa faccia sconti, anzi.
Ma certo prima vuole esser sicuro, e non bastano delle dicerie per "spretare2 un sacerdote.
-
Citazione:
ZioVic
In pratica e' comunque un'inc...ta:rolleyes:
io non capisco perché tutte le religioni cercano con ogni mezzo di controllare la sessualità dei propri fedeli... perché ognuno non può esprimere come meglio crede la propria sessualità senza la paura di bruciare all'inferno?
-
Citazione:
L'inglese volante
Ratzi.... ma va cagher
PIù CHE QUOTARE TE QUOTO IL TUO AVATAR.. IL CHIASMO(O FORSE è PIù ALIITERAZIONE???:wacko:) COL TITOLO DELL'ALBUM CI STA TUTTO.
-
Citazione:
rookie
questa è una sciocchezza.:wink_:
Non è così.
Se hai fede puoi benissimo praticarla, è l'omosessualità che devi contenere esercitando castità (cosa che peraltro sarebbe richiesta anche agli eterosessuali):wink_: