Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
guarda io l'ho letto sul giornale (più di uno a dire al verità..e per la precisione era il blocco al muro torto..chi conosce roma sa di cosa parlo):wink_:
ovviamente parlo di una protesta civile entro certi limiti.. non certo di un blocco totale o di reazioni violente che altrettanto certamente creano altre reazioni o meglio una controprotesta:wink_:
:wink_:
Red scusa, il mio "non crederci" non era indirizzato alla tua affermazione ci mancherebbe...parlavo in generale sul supporto delle altre categorie sociali
-
Citazione:
Mr. Number
l'unica cosa su cui non sono d'accordo nei metodi di protesta è l'occupazione delle scuole. non serve ed è anti producente. non puoi manifestare per il diritto allo studio e occupare. le manifestazioni servono a creare disagi e ottenere visibilità, quindi al mattino vai a lezione, al pomeriggio occupi le stazioni e... bruci montecitorio....
Bruci Montecitorio??
Il luogo principe della democrazia????:blink::blink:
Perchè forse non ce l'hai ben presente ma quelli che stanno a Montecitorio sono i rappresentanti del popolo Italiano, liberamenti eletti in libere elezioni.
Il solo pensiero di violare la Camera e il Senato dovrebbe far inorridire chi ha cara la democrazia, e perchè no, anche la nostra Costituzione.
Potrà non piacere la classe politica che c'è ora. Potraà anche fare schifo , ma allora ci si impegni in prima persona, si raccolgano gli opportuni voti e poi si cambi quel che si ritiene di cambiare.
Bruciare (o anche solo invadere, come è stato tentato) Camera e/o Senato è un atto folle....e criminale.
-
Citazione:
357magnum
Bruci Montecitorio??
Il luogo principe della democrazia????:blink::blink:
Perchè forse non ce l'hai ben presente ma quelli che stanno a Montecitorio sono i rappresentanti del popolo Italiano, liberamenti eletti in libere elezioni.
Il solo pensiero di violare la Camera e il Senato dovrebbe far inorridire chi ha cara la democrazia, e perchè no, anche la nostra Costituzione.
Potrà non piacere la classe politica che c'è ora. Potraà anche fare schifo , ma allora ci si impegni in prima persona, si raccolgano gli opportuni voti e poi si cambi quel che si ritiene di cambiare.
Bruciare (o anche solo invadere, come è stato tentato) Camera e/o Senato è un atto folle....e criminale.
be insomma liberamente eletti :sick::sick:
con questa assurda legge elettorale non voti i parlamentari che vengono comodamente scelti dalle segreterie dei partiti o da Besconi nel PDL,
altrimenti molti poco puliti non sarebbero eletti va là ;)
e la Costituzione dice anche che la legge è uguale x tutti, ricordiamocelo :wink_:
-
Citazione:
redcell
guarda io l'ho letto sul giornale (più di uno a dire al verità..e per la precisione era il blocco al muro torto..chi conosce roma sa di cosa parlo):wink_:
ovviamente parlo di una protesta civile entro certi limiti.. non certo di un blocco totale o di reazioni violente che altrettanto certamente creano altre reazioni o meglio una controprotesta:wink_:
:wink_:
Non so che giornali leggi...ma io a Roma ci vivo e c'ho messo 2,5 ore per tentare di arrivare in ufficio....poi ho desistito e sono andato a lavorare da un'altra parte.
Ho solo visto delle facce incazzate come vipere...tutta sta solidarietà non l'ho vista.
Sapessero poi per cosa protestano....
Oggi ho letto Gli Altri- sinistra quotidiana, il giornale di Piero Sansonetti.....
beh non è che proprio dia tutte le ragioni agli stiudenti.
Studenti che non hanno fornito uno straccio di alternativa , e fin qui posso anche capirlo.. ma neppure i partiti d'opposizione hanno avanzato reali proposte alternative. Il che vuol dire che a loro sta bene così com'è? Meno male che erano degli innovatori...dei progressisti.
Citazione:
Intriplato
be insomma liberamente eletti :sick::sick:
con questa assurda legge elettorale non voti i parlamentari che vengono comodamente scelti dalle segreterie dei partiti o da Besconi nel PDL,
altrimenti molti poco puliti non sarebbero eletti va là ;)
e la Costituzione dice anche che la legge è uguale x tutti, ricordiamocelo :wink_:
Liberamente eletti, lo ribadisco.
E' vero i candidati sono scelti dalle segreterie di partito, ma nulla vieta a nessuno di fare un nuovo partito e di inserire chi ti pare in lista.
Stai dicendo una cosa di una gravità estrema nel sostenere che le nostre elezioni non sono libere, spero tu te ne renda conto.
Camera e Senato sono sacri..per chiunque e tali devono restare, non solo e non tanto per rispetto a chi ci sta dentro, ma per rispetto fondamentale dell'Istituzione.
-
...lasciate lavorare il governo delle riforme...
-
vi faccio una domanda
le manifestazioni pacifiche hanno mai portato a qualcosa di questi tempi?
non mi sembra...il governo è sempre più lontano dai problemi reali della gente..pensa solo alle ca***te di berlusconi o a fini che non darà la fiducia
la gente non ne può più e prima o dopo si arriverà ad un punto di rottura e sarà molto difficile tornare indietro
operai,immigrati,studenti,ricercatori,imprenditori che si suicidano perchè costretti a mandare a casa dei padri di famiglia..mentre i padroni son sempre + ricchi..basterà una scintilla ed esploderà tutto :mad:
almeno questo è quello che penso io :wink_:
-
Citazione:
357magnum
Liberamente eletti, lo ribadisco.
E' vero i candidati sono scelti dalle segreterie di partito, ma nulla vieta a nessuno di fare un nuovo partito e di inserire chi ti pare in lista.
Stai dicendo una cosa di una gravità estrema nel sostenere che le nostre elezioni non sono libere, spero tu te ne renda conto.
Camera e Senato sono sacri..per chiunque e tali devono restare, non per rispetto a chi ci sta dentro, ma per rispetto fondamentale dell'Istituzione.
non voti i parlamentari, voti un partito, e quel partito può mettere in lista chi ne ha voglia, anche un delinquente, pregiudicato che sicuramente non piglierebbe voti con legge elettorale NON assurda come l'attuale italiana :sick:
quindi non hai liberamente eletto i parlamentari, li hanno scelti x te, liberamente ;)
-
Citazione:
Intriplato
non voti i parlamentari, voti un partito, e quel partito può mettere in lista chi ne ha voglia, anche un delinquente, pregiudicato che sicuramente non piglierebbe voti con legge elettorale NON assurda come l'attuale italiana :sick:
quindi non hai liberamente eletto i parlamentari, li hanno scelti x te, liberamente ;)
Anime belle...fate un partito e presentatevi alle elezioni. (in lista ci mettete chi caspita volete voi)
Tutto il resto è fuffa.
Ma giù le mani da Montecitorio.
-
Citazione:
Intriplato
quoto
-
http://bp0.blogger.com/_U04jB7j_tjg/...str+copy-S.jpg
:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
357magnum
Anime belle...fate un partito e presentatevi alle elezioni. (in lista ci mettete chi caspita volete voi)
Tutto il resto è fuffa.
Ma giù le mani da Montecitorio.
Beh, che tutto il resto sia fuffa è solo una tua interpretazione.