Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miope
Io non ho mai giocato, ma ultimamente sono anch'io affetto da questa scimmia, sarà un virus. Voglio iniziare...alla tenera età di 27 anni. Qualche consiglio?
Babolat XS 105
-
Citazione:
Segy
ad esempio, sensibilità oppure no, una racchetta da picchiatore per uno che riprende oppure alle prime armi è sbagliata, oltre all'incordatura. non trovate?
Quindi ho preso una racchetta non adatta?
A me ha detto che è una racchetta facile, confrontata per esempio a Babolat prodrive.Però io più che picchiare cerco più la rotazione.
-
Citazione:
votalele
Quindi ho preso una racchetta non adatta?
A me ha detto che è una racchetta facile, confrontata per esempio a Babolat prodrive.Però io più che picchiare cerco più la rotazione.
no, non ho detto che non sia adatta, parlavo in generale.
purtroppo non conosco più le racchette come una volta, sicuramente hai fatto bene ad affidarti al rivenditore. magari boh, forse potevi anche provarla e provarne pure un paio per capire con quale ti trovavi meglio.
ma se hai ripreso i corsi il maestro non aveva qualcosa da farti provare?
-
Terra o sintetico ? Qualche giorno ci proviamo ? :rolleyes:
-
Citazione:
Matt
Terra o sintetico ? Qualche giorno ci proviamo ? :rolleyes:
Direi che al momento non ho preferenze
:D
certo sulla terra duro un po' di più.
-
Bellissimo sport, quando ero ragazzino giocavo più volte a settimana, per quanto riguarda la tua scelta della racchetta, beh, la Wilson è una garanzia :wink_: , l'importante è che sia abbastanza leggera da non provocare troppe vibrazioni che si ripercuotono poi sul braccio, sul gomito nello specifico
-
Citazione:
Segy
no, non ho detto che non sia adatta, parlavo in generale.
purtroppo non conosco più le racchette come una volta, sicuramente hai fatto bene ad affidarti al rivenditore. magari boh, forse potevi anche provarla e provarne pure un paio per capire con quale ti trovavi meglio.
ma se hai ripreso i corsi il maestro non aveva qualcosa da farti provare?
i rivenditori spesso fanno i loro interessi e ti vendono alla fine quello che vogliono loro e non quello che veramente ti serve ma per fortuna qualcuno serio c'è:io per esempio oggi ho preso tre racchette in prova da due negozi diversi senza pagare un centesimo e lasciando solo il mio numero di telefono...:w00t: :biggrin3:
detto questo
il prezzo è giusto,l'attrezzo è di ottima qualità e per giocatori di buon livello,per palati fini insomma (la marca non è sempre sinonimo di qualità);
se fossi stato io il tuo maestro , considerando che ti sei riavvicinato al tennis dopo molto tempo di inattività , ti avrei consigliato qualcosa di più leggero (312 grammi non sono pochi) per recuperare feeling con i movimenti e per scongiurare infortuni al gomito...poi sai le variabili sono talmente tante che è impossibile valutare senza conoscerti! :rolleyes:
sulla qualità dell'attrezzo non si discute,bisogna vedere se è quello che va bene per te! :oook:
qui c'è qualche info sulla tua racchetta http://www.tenniswarehouse-europe.co...IT.html?vat=IT
-
..occhio al gomito..
io non gioco da + tempo di te, ricordo la mia vecchia maxima in legno pesantissima :wacko::wacko:
Citazione:
Mamba
Gestivo dei campi da tennis in passato......giocavo 4-5 ore al giorno.....ero un discreto N.C.
cmq...le racchette si provano prima di acquistarle.....
:w00t:
-
Citazione:
Intriplato
io non gioco da + tempo di te, ricordo la mia vecchia maxima in legno pesantissima :wacko::wacko:
:w00t:
Allora dovete essere fortissimi!
-
dai facciamo un torneino di tennis. accendo la console? :biggrin3: