Visualizzazione Stampabile
-
il mio vecchio mi dice sempre, mai risparmiare su freni e gomme DC
che si tratti di macchina o moto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Mauro, ma secondo te, in città, a 40 all'ora, se devo fare una pinzata con l'anteriore, cambia molto avere una k1 o una M3 davanti? (è una domanda NON ironica, semplicemente non lo so)
Sicuramente il fatto di avere una gomma da pista e viaggiare a 40 km/h in città vuol dire non avere la gomma calda e questo pregiudica l' attrito della gomma con l' asfalto, per cui possibile scivolata.
Ps. sfiga cadere 2 volte in 2 settimane, ma io son caduto 2 volte in un giorno :ph34r:
-
...io ti consiglerei 2 cose:
1) cambia le gomme, mettitele da parte o vendile, e prendi un treno omologato strada
2) se hai un meccanico di fiducia (meglio triumph), portala li e fai provare la moto a lui; in alternativa da un amico con una bella esperienza.
Quando hai acquistato la moto, non l'hai portata a farla controllare da un meccanico?
Se hai dei dubbi, non guiderai mai in tranquillità, quindi è meglio toglierseli alla svelta. :wink_:
-
Citazione:
Mr Smith
stessa modalità di caduta. appena sistemata dopo la prima scivolata sono ricascato dallo stesso lato, a sx.
la prima volta è successo in paese nel traffico, moto fredda gomme fredde, frenata improvvisa per evitare una stordita che svoltava in una strada a divieto, caduto quasi da fermo.
oggi di rientro da un giro di circa un'oretta andavo tranquillo, potevano essere i 50 km/h, freno per evitare un pezzo di strada bagnato e cado prima. l'asfalto era regolare, neanche liscio, la moto quasi dritta..
ed ho l'impanto frenante originale!
i miei dubbi, da principiante che si sta facendo una piccola cultura delle moto, sono nelle gomme e nelle forcelle.
ho una speed '04 e chi me l'ha venduta ha montato delle metzeler K2 e ha rifatto l'interno delle forcelle con un kit molle, olio e pompanti della extremetech, perchè penso voleva andarci in pista.. le gomme erano nuove (e lo sono ancora, ho fatto circa 700 Km).
devo cambiare gomme, devo far rivedere le forcelle, altro, o piuttosto devo imparare a guidare?
mi dareste una conferma o un consiglio?
grazie
le k2 adeso sono da suicidio......son gomme da pista ed al limite le puoi usare su strada ad agosto.Lavorano a circa 80°.....metti gomme invernali ed usa il freno post qunado via piano.
-
Citazione:
lorisss83
il mio vecchio mi dice sempre, mai risparmiare su freni e gomme DC
che si tratti di macchina o moto....
Vero....lo dico sempre.......:biggrin3::w00t:
-
Citazione:
davidMJF
Mauro, ma secondo te, in città, a 40 all'ora, se devo fare una pinzata con l'anteriore, cambia molto avere una k1 o una M3 davanti? (è una domanda NON ironica, semplicemente non lo so)
Azz se cambia.....ma non mi avevi detto che l'altro giorno ti si era chiuso l'ant a 20km/h davanti a Leo ?
le suddette gomme vanno da schifo in inverno.
-
Citazione:
leo
Azz se cambia.....ma non mi avevi detto che l'altro giorno ti si era chiuso l'ant a 20km/h davanti a Leo ?
le suddette gomme vanno da schifo in inverno.
si, ma c'erano le foglie per terra davanti al perseus.... sul tappeto di foglie umide non credo che con gomme stradali/invernali cambierebbe qualcosa se ci tiri una pinzata!! :biggrin3:
E cmq, io allora sono un pazzo che non le cambio mai, che vi devo dì....
-
Citazione:
davidMJF
si, ma c'erano le foglie per terra davanti al perseus.... sul tappeto di foglie umide non credo che con gomme stradali/invernali cambierebbe qualcosa se ci tiri una pinzata!! :biggrin3:
E cmq, io allora sono un pazzo che non le cambio mai, che vi devo dì....
Non sei pazzo,semplicemente le sprechi,se giri tranquillo i problemi son pochi,ma gomme turistiche si scaldano in 5 min e ti tengono al riparo da scivolate plurime come quelle dell'amico.
Le k2 facevano fatica ad entrare in temp al mugello il 18 ottobre,se non avevi le termo,pensa adesso per strada......
-
Citazione:
davidMJF
inchia io davanti no, son sincero, qualcosa dietro, e solo UN GRAN CULO m'ha salvato......
Cmq, MI TOCCO, SGRAT SGRAT.
si, può benissimo fare la differenza tra cadere oppure no.
magari nel primo caso sarebbe caduto comunque, nel secondo sono convinto che non sarebbe caduto.
-
Citazione:
maurotrevi
si, può benissimo fare la differenza tra cadere oppure no.
magari nel primo caso sarebbe caduto comunque, nel secondo sono convinto che non sarebbe caduto.
PROBLEMA FINITO.
STAMANI SONO SCESO A PRENDERE LA MOTO, E NON SI MUOVEVA.. ACCENDO LA LUCE EEEEEEEEEEEEEEEEEE...
CHIODO GROSSO COME UN DITO INFILATO NELLA GOMMA DIETRO.... FANCULO... L'HO BECCATO IERI SERA TORNANDO A CASA...
CIAO CIAO .... cazzo era nuova con 500km.... :cry::cry::cry: montata 1 settimana fa.
Ma possibile succeda sempre con le gomme nuove... potevo bucare la vecchia k2 no? :dry::dry: