io ho la a3 sb 170 cv spesa media tagliando (ogni 30.000 km) 300 euro ne più e ne meno di una punto i ricambi sono allineati alla concorrenza non è una a 6 ne fanno quasi tante come la golf !!
Visualizzazione Stampabile
Ma è un discorso valido anche
per Ww... sono i chilometri a contare,
direi, questi sembrano pochini.
Per non scannarsi sulla manutenzione
l'opzione migliore sarebbe sempre un TD
italiano o un benzina convertito a GPL
sempre nazionale, chiaro.
L'astra con quel motorino a benzina
mi sembra destinata da subito a
succhiarsi l'impossibile.
:coool:
Astra scartala Uzz, quel motore davvero è inadeguato.
Considerando l'età della A3, che comunque rimane una GRAN MACCHINA, ti dico GOLF. ;)
ciau beppe io ho confrontato le mie spese di manutenzione con un mio amico che ha una grande punto td e sono le stesse è ormai una leggenda metropolitana e poi conta che adesso a 90.000 km farò il terzo tagliando in quattro anni la vita media kilometrica di quel motore è di ca. 500.000 km ho un amico che ha fatto il tagliando dei 240.000 senza mai avrgli fatto niente !! se non la manutenzione ordinaria
golf tutta la vita..l'audi è un surrogato della golf..nel senso che avrà qualke materiale e rifinitura migliore ma non giustifica 5-6000 euro in più..
l'astra è ben fatta, ma se tedesca dev'essere..meglio WV..
Da audista sono di parte!
anche la nuova golf mi piace molto esteticamente.
Il nuovo 1.6TDI consuma molto poco, ce l'ha un mio amico sulla sportback.
hai ragione in parte nel senso che la a3 ha pianale e motori comuni ti assicuro però (faccio analisi costi sulle vetture da 20 anni) che vw guadagna molto di più sulla golf che non sulla a 3 tanto per farti un esempio la traversa plancia della golf è in acciaio cosi come i leveraggi delle sospensioni nella audi sono in alluminio
Per i consumi il discorso e' relativo, dipende sempre uno quanta strada fa e dove la usa ed il piede.......poi le auto di importazione bisogna vedere chi le aveva e se i km sono originali......un Audi turbo diesel in 5 anni non può aver fatto solo 50.000km:coool:
Audi.