fai il permessino :D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Parto per il Kenia a Natale, e quello che ha spiegato Simone 160 rende bene l'idea. Sai che le stagioni sotto l'equatore sono invertite rispetto alle nostre (adesso lì e estate).
I vaccini sono consigliati, ma molti non li fanno a meno che non vai a fare il safari: in quel caso è meglio fare l'antimalarica.
Poi le regole sull'igene e sull'alimantazione per evitare disturbi gastro-intestinali sono quelli che si adottano in tutti i paesi a cui noi non siamo abituati.
Se vuoi al ritorno ti posso dare qualche dritta.
Per zanzibar non ho fatto volutamente nessun vaccino, la sofferenza dell'antimalarica e' troppa per il rischio infinitesimale che c'e' sull'isola. Ovvio che non a tutti da effetti indesiderati ma per le percentuali molto elevate che ho potuto constatare di persona, non ho voluto rischiare!
Non c'erano nemmeno i fastidiossimi mosquito la sera, non so se per la stagione, la totale assenza o le disinfestazioni di massa.
Sull'erba immagino:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In effetti, anche il mio doc mi ha detto che non vale la pena: inoltre non sei nemmeno sicuro di avere la copertura totale contro la malattia, e forse la profilassi è peggiore dell'eventuale cura.
La stagione peggiore per le zanzare dovrebbe essere l'estate(da noi) che coincide con la stagione delle piogge(da loro).