Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
Non è sempre vero infatti il "peso" di un casco dipende sopratutto dalla aereodinamicità esempio la Shoei è l'unica (o tra le poche) che prova l'aereodinamicità in galleria del vento.
L'anno scorso avendo avuto problemi alla cervicale mi sono informato ed ho scoperto che lo shoei è a livello di impatto(peso) sul collo uno dei migliori.
;)
anche l'X-1000 (del quale ad onor del vero sono molto felice) ???
visto di fronte è molto largo... anche se lateralmente il disegno aerodinamico lo si apprezza molto
-
Citazione:
Misha84
che è tutta fuffa...
il casco migliore che ho visto al momento è il givi integrale, taglia xl con la visierina da sole retrattile pesa 1350 gr.. senza essere in fibra ne niente..
costo ovviamente una cazzata (perlomeno rispetto ai fantomatici arai, shoei e compagnia cantante..
ragazzi, la tecnologia serve fino ad un certo punto, la vita te la salvano anche i caschi che non costano uno stipendio..
forse hai ragione... ma fra Arai/Shoei e gli altri caschi... ci corre non poco
-
Citazione:
Mamba
Illuminato da una foto apparsa sul forum .....stasera..per farmi un regalino..neanche mi serve....sono andato a vedere un casco in carbonio....precisamente l'HJC HQ1 carbon...
ho provato la M...e mi calvava a pennello....guance belle strette all'insù...insomma perfetto....
Ho chiesto il peso del casco....e abbiamo visto assieme che pesava 1300gr.....in pratica più del mio SHOEI XR1000 taglia M che pesa 1250gr....
Ecco....secondo voi.....cosa vuoldire ????.....Cosa vi viene in mente ??
A me vien da pensare... che ci voglia un minimo di peso per essee omologato.?.:wacko:
Che l'HJC è più sicuro ????
che lo SHOEI usa materiali più sofisticati ???
cmq...di listino...L'HJC costa 400 euro (è ora fuori produzione)....e lo SHOEI costava 575 euro...
Voi che pensate ????
Penso che la devi piantare di rompere i coglioni con dei post del cazzo......auguri:biggrin3:
-
Citazione:
wlecurve
Penso che la devi piantare di rompere i coglioni con dei post del cazzo......auguri:biggrin3:
ma vai a strafogarti va............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io ho un x-lite 601,un buon casco direi,non ha mai preso colpi ma questa che arriverà sarà la sua quinta stagione,sarà forse meglio cambiarlo?
-
ti posso parlare per Arai .. ogni 5 anni di utilizzo consiglia la sostituzione ..
se ti calza ancora bene , io farei questa e alla fine del 2011 ne prenderei uno nuovo ..
-
Citazione:
maxsamurai
io ho un x-lite 601,un buon casco direi,non ha mai preso colpi ma questa che arriverà sarà la sua quinta stagione,sarà forse meglio cambiarlo?
anche io sapevo dei 5 anni... però mi sembra assurdo che un casco se non prende botte abbia una scadenza....
forse ci vogliono far credere che sia come uno yogurt :D
-
Citazione:
maxsamurai
Il mio 601 si è parecchio allargato con l'uso, per questo l'ho sostituito. Avrei anche ripreso x-lite perché mi sono trovato bene, ma ora sono parecchio più cari.
-
Citazione:
Gabriel
Il mio 601 si è parecchio allargato con l'uso, per questo l'ho sostituito. Avrei anche ripreso x-lite perché mi sono trovato bene, ma ora sono parecchio più cari.
sì in effetti anche il mio è un pò più largo...cmq penso di rimanere con l'x-lite o forse dare un'occhiata ai premier
-
5 anni......sono una bella scusa per cambiarlo.......