Visualizzazione Stampabile
-
io venivo da un'R6 06..ho sempre letto bene della Day..la r6 era ancora sostanzialemnte nuova,e in ottimo stato.. poi complice un incidentello dove ho riportato un pò di danni..bhè..ho colto l'occasione al volo..fatto il cambio..e caso a voluto che era appnea uscita l'SE 09.....
sn veramente contento del cambio..mi trovo davvero molto bene,e mi piace parecchio...
sinceramente..se avessi avuto più disponibilità avrei preso altro...in primis RSV4,e in seconda battuta 1198.. e con il passare del tempo con la Day,mi è salita sempre id più la voglia di avere un motore che abbia una marea di coppia ai medio bassi regimi,che ti sparafleshi fuori da ogni curva! ma mancano i soldini..e quindi,rispetto a una 600 jap,la Day è un bel salto avanti!
e poi è vero..è stupenda già come esce da concessionario..praticamente nn necessita di nessuna modifica estetica!
-
Avevo una Kawa, e volevo cambiare, volevo una moto "appariscente", niente di più e niente di meno, quindo cosa di meglio, di una DAY GIALLA???
Il colore ha influito, ma x la scelta, ero indeciso tra cbr e day, dopo averle provate entrambe, ho scelto la day, all'inizio mancava un po? il calcio in culo dell'entrata in coppia di un 4 cilindri, con la day, sembrava di stare su uno scooter, accelerazione costante e senza botte, ero un pò deluso, ora va benissimo, mi sono fatto i miei bei giri, la moto in 3 anni ha 30km,e a parte qualche scazzo con la batteria, x il resto tutto bene.
Prossima moto ...Boh, ad ora mi sta bene questa...
-
Vengo da una R6 2001, e non sono piu' giovanissimo.
Avevo in mente di passare ad una 996 o al massimo una 998 prima di diventare un motociclista tranquillo ( passare cioe' ad una BMW o simili ).
Poi un giorno ( malandrino ) di due anni fa ho visto, parcheggiata affianco alla mia R6, una 675 SE, e da allora ho avuto in mente, prima di diventare un motociclista tranquilllo di passare ad una 675 prima ed eventualmente poi ad una delle Ducati sopra citate.
Quest'anno la mia R6 ha tirato le cuoia ( si e' scromato un cilindro, mi buttava aria nel carter e mi ha fatto saltare i paraoli, come da foto) e, sebbene lavorativamente parlando non era proprio il periodo economico piu' adatto, ho trovato un offerta per una 675 usata ( poco ) e ad un prezzo accettabile.
Ho chiuso gli occhi, la ho vista mia, e la ho portata a casa.
Una moto cosi merita qualche sacrificio.
Pigi
Ecco la foto del paraolio:
http://img696.imageshack.us/img696/1130/r6paraolio.jpg
-
Avevo un Fazer 600 nero... il gruppo con cui giravo ogni volta che ero davanti si preoccupava e si prendeva male per cosa facevo fare a quel fazer! (non sono così bravo da vantarmi!) Ma il fazer se pure una moto comunque già valida, non è sicura come una sportiva. in curva dondolava di continuo, finivo il 160 dietro e ho limato alcune pedaline rischiando più volte di cadere.... etc etc...
Convinto che, il fazer non mi bastava più... ho cercato una sportiva... leggendo recensioni sui giornali, guardandole una vicino all'altra.... poi prendo un vecchio giornale di moto del compagno di mia madre... Leggo la recensione delle prove che ogni anno fanno per categoria... e leggo che questa Daytona (di cui non ne sapevo l'esistenza) aveva spoderato e stracciato tutte le altre 600...
Mi informo meglio, vengo ad iscrivermi sul forum, leggo un pò di cose, giornali, video su youtube... e decido di andarla a vedere!
Entro nel concessionario triumph. Mi siedo e gli chiedo se ha daytona usate. Mi porta al secondo piano... e mentre passavo tra le altre moto in un angolo ben illuminata dal sole appare lei! La guardo e rimango affascinato dalla linea snella e dalla sua bellezza estetica... Ho avuto modo di compararne la snellezza avenvo vicino a lei un gixxer ed 2 R6... Ci salgo sopra... e la sento mia...
Bella...
Prestazionale...
Difficile da vedere in giro...
ho aspettato una settimana pensandoci e poi, acquisto fatto!
Che dire... ho scelto la daytona perchè mi ha dato una sensazione diversa da tutte le altre solo salendoci sopra...
;)
-
Avevo una rs 125 e mi sono innamorato della day dalle prime foto spia.. strettissima!
Tutte le giapponesi a salirci le trovavo enormi nella zona serbatoio.
L'innamoramento e' divenuto concreto all'eicma dove la vidi dal vivo per la prima volta.:wub:
Cambiarla non saprei davvero, mi attrae l'rsv4, in parte la nuova f3.. pero' la day e' la day.. onestamente ne vorrei una uguale, ma senza lo scarico sotto al culo e sarei contento per sempre :D
-
Personalmente la Day ha sempre esercitato un certo fascino sui miei più indecenti pensieri motociclistici!?!?!
Detto questo...un giorno...mentre facevo benzina alla mia vecchia Monster, mi ferma il rivenditore da cui ho sempre acquistato le mie moto...dicendomi di passare in concessionaria!!!
Oramai la Monster, per quanto mi avesse sempre soddisfatto sul misto, non mi bastava più!!!
E così...ho fatto il passo e non me ne sono pentito!!!
Appurato questo...l'unica moto per cui seriamente sarei disposto a cambiarla potrebbe essere la RC8, la Piega o la Evo, oppure la Day 1050 (se e quando uscirà)!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dennysupreme
Avevo un Fazer 600 nero... il gruppo con , finivo il 160 dietro e ho limato alcune pedaline rischiando più volte di cadere.... etc etc...
;)
scusa per 160 intendi la grandezza della ruota posteriore????:blink::blink::blink: anche io avevo il fazer e sia la versione N che la S2 hanno la 180 ,,,,,,il tuo che versione è?????
-
Volevo un 600, ero andato a vedere cbr, suzuki e kawasaki. La mia fidanzata spingeva per il suzuki, il suo sogno, io ero ancora indeciso.
Un giorno giravo a Lecco con l'auto di scuola guida mentre lavoravo, passo da valter moto e vedo una meraviglia!
La sera mi fermo a guardarla in vetrina, bianca, magnifica. Sapevo dell'esistenza della daytona ma non ci avevo pensato.
Parlo con amici e mi dicono che è stupenda, è ottima ecc, mi documento e stessa storia.
Al sabato sono al valter moto, entro e dico "voglio quella" ma la risposta fu, non è in vendita :wacko:
E' stata fatta bianca con accessori apposta da loro, per esposizione e sarà venduta in futuro.
Allora me la mostra graphite, usciamo e mi accende quella prova clienti (che poi acquisterà Teomito) come la accende dico "ho trovato la mia moto".
Tempo 2 settimane e avevo la daytona graphite.
Me la godo d'estate e durante l'inverno diventa bianca, proprio come quella che mi aveva fatto innamorare, anzi...meglio :wink_:
-
perchè la daytona ? beh.. guardatela... io non capisco come può la gente non innamorarsene ! :wub:
-
Le moto noiose e scontate non mi sono mai piaciute, le lascio ai ragazzini ed ai vecchi.