ci siamo quasi, ancora qualche giorno :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Credo che tu abbia letto con poca attenzione:
Non v'è alcun commento di tipo razzista: che Jhonny Depp assomigli fenotipicamente ad uno zingaro non è un insulto, e il "magari poco amante del sapone" è riferito all'attore e non agli zingari. La sintassi è piuttosto chiara, credo quindi, che tu abbia preso un abbaglio.:wink_:
ho visto girare le scene e sono rimasto deluso dal lavoro di attore i veri protagonisti sono le controfigure
Angelina :wub:
the tourist...mi metto alla ricerca
Senza nessuna polemica...però non è che si può fare sempre i perbenisti. Comunque non è che se si nomina uno zingaro, nell'immaginario comune lo si associ alla pulizia personale. Poi senza generalizzare, ma parlo solo delle mie esperieze personali, però chiedo a chi voglia del forum riportare le sue esperienze, se ci penso a tutte le volte che ho incontrato uno zingaro, e dove abito io ce ne sono parecchi, non è che sono sempre il massimo della pulizia. Tempo fa ho lavorato in un centro commerciale, e fra i clienti spesso venivano degli zingari (c'era vicino un grosso campo nomadi), e nonostante tutto (questi che venivano qui almeno) il loro comportamento da clienti (a parte i furti, ma c'erano anche italiani che li commettevano) non fosse proprio gentile (ma sicuramente non era colpa loro), e la pulizia (ma sicuramente non era colpa loro), io li trattavo in modo ineccepibile come facevo con tutti gli altri
Ti assicuro che non sono razzista come da definizione di Wikipedia:
"Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione preconcetta che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra"
L'ho visto ieri sera.
Trama poco originale, svolgimento improbabile.
Le scene di inseguimento sui canali troppo lente. Angelina è troppo impaccata solo gran figa espressività veramente carente.
Le comparse italiane da pena.
Io avrei declinato la parte in quanto frassica sembra uscito da don matteo, neri mercorè parte del rincoglionito, De sica anche lui mi pare inconsistente, poi i russi si vedono soffiare deep e lasciano a de sica il malloppo di soldi???? Ma va!!!
Bova: inesistente con scena girata da controfigura perchè non si vedono mai in contemporanea con angelina.
Giudizio complessivamnete negativo, le produzioni italiane ormai più che fiction non riescono a fare.
Aspettiamo la prossima produzione della tao due con l'altra schiera di fictionari tipo distretto etc.