anch'io la penso così, e poi tentar non nuoce
Visualizzazione Stampabile
insomma tutti mi consigliate di appellarmi al vizio di forma della data di nascita.. nessuno pensa che il raddoppio sia insensato? ovvero che io sia responsabile solo dell'ultima mancata revisione e non della prima (quando lo scooter non era ancora di mia proprietà?):blink:
a priori ....................CONTESTARE
novità! controllando meglio il verbale.. oltre alla data di nascita hanno sbagliato anche una delle lettere del telaio!! hanno scritto una B al posto di una D.. e che ca.. non è la stessa cosa! il ricorso lo faccio eccome!!
l' articolo che secondo loro avrei violato è il seguente:
"..Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire duecentomila a lire ottocentomila. Tale sanzione e' raddoppiabile in caso di revisione omessa per piu' di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti ovvero nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione. Da tali violazioni discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II del titolo VI..."
ma voi che ne capite? da come lo capisco io il raddoppio della multa è previsto nel solo caso"in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione".. e questo non era il mio caso!
..o forse in termini giuridici la parola "ovvero" assume un significato che io ignoro?:ph34r: :ph34r:
RICORSO!!!!!!:mad: