io ho preso 2 tokico cbr 1000 09 , monoblocco ....,se prendi suzuki scegli quelle del 1000 , non 750 , che non tutte frenano bene , i distanziali li devi fare !
Visualizzazione Stampabile
io ho preso 2 tokico cbr 1000 09 , monoblocco ....,se prendi suzuki scegli quelle del 1000 , non 750 , che non tutte frenano bene , i distanziali li devi fare !
Non è del tutto vero perchè Leo ha montato le tokiko senza mettere dei distanziali, pero' altri li hanno dovuti fare...boh
Io ho il tiger, non la speed
Ed è vero che frenano diversamente? No perchè di 1000 non se ne trovano in buone condizioni, mentre del 600/750 ce ne sono.
prendi con le pinze quello che ti sto per dire (hihihi)
sul forum gsx-r.it tempo fa c'era qualcuno che lamentava problemi con le pinze del 1000 k7 e mettevano su le pinze del k5 che erano uguali ma non avevano dato problemi.
sembra che con la moto nuova fosse calata la precisione di lavorazione nonostante avessero lo stesso codice ricambio.
il 600-750 k6 montava le stesse pinze ma non mi pare avesse problemi di questo tipo, con il 1000 nel 2009 sono passati alle monoblocco che sembrano fatte meglio, nel 600/750 k8 hsono passati alle pompe da 17 anzichè 19 ma le pinze dovrebbero essere le stesse.
kawa aveva problemi analoghi fino al 2007 da li in poi sembrano andare molto meglio.
tutte queste avevano anche il problema della pompa nissin che prende gioco e spugnosità in tempi più o meno brevi.
mi pare siano le stesse della suzuki non monoblocco.
quelle del 750 k5 k6 non vanno bene , non tutte frenano.........
infatti k5 e k6 sono moto differenti con pinze differenti....
Sia ben chiaro che, io ho espresso il mio giudizio su una lavorazione da fare, non che è necessaria per quella pinze, ne tanto meno mi permetto di giudicare una pinza differente dall'altra perchè non ho esperienza in merito, non le conosco, quindi non dico nulla.
n0x vedi di trovare la soluzione migliore paragonando qualità/prezzo, credo che mauro possa suggerirti il meglio per la provenienza delle pinze, come ti ho anticipato le mie sono di una ZX10-R (almeno mi son state vendute per tali) ma non ho idea dell'anno.
Si ok, ma hai feedback su come vanno?
Sono queste, 80 euro
http://img716.imageshack.us/img716/2933/dsc0266ea.jpg
Queste me le spacciano per K6-k7. Come le riconosco rispetto a k5?
http://img191.imageshack.us/img191/1507/1666670151.jpg
Ok ma visto che di pinze è pieno il mondo non ho intenzione di andare ad incasinarmi con qualcosa di cui non son sicuro; Le tokiko le hanno messe su tutti, quindi vado tranquillo. Poi se ne trovano con pochi km o nuove, quindi vado su quelle. Tutto sommato le yamaha mi piacevano esteticamente ma al diavolo...
Come ti dicevo...ho molte opzioni di pinze seminuove...se posso contare su di te x i distanziali son sereno.Citazione:
n0x vedi di trovare la soluzione migliore paragonando qualità/prezzo, credo che mauro possa suggerirti il meglio per la provenienza delle pinze, come ti ho anticipato le mie sono di una ZX10-R (almeno mi son state vendute per tali) ma non ho idea dell'anno.