Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi la Politica quella vera...quella con la P maiuscola...quella che ti fa credere in determinati ideali (giusti o sbagliati che siano!!!) per i quali ti faresti fucilare pur di non rinnegarli NON ESISTE PIU'!!!!
Prima la gente capirà questa cosa e prima si vivrà meglio!!!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
julpa
Non sono uno storico, non sono munito di un paranco di Qultura:rolleyes:, ma sopratutto in quel periodo non c'ero, e ti dirò per fortuna.
Sono contento che tu mi abbia risposto pacatamente e cordialmente, non melo sarei aspettato, credevo che i tuttologi, quelli che sanno tutto loro e gli altri sono imbacilli mi avessero denigrato.
Quello che voevo intendere forsa enfatizzando un pò le parole è che quello che è stato fatto per l'Italia nel 20ennio i politicandi, ladroni ma sopratutto fancazzisti di oggi neppure per scherzo riusciranno ad eguagliarlo, basti considerare che l'industria italica quella vera quella che fà i numeri e si fà sentire ancora nel mondo proviene propio da quel periodo(uno per tutti fincantieri), periodo in cui inoltre chi aveva voglia e capacità veniva ripagato.
Con questo non vedo assolutamente quel periodo con accento nostalgico, anzi a ragion del vero sono molto fiero di vivere in una nazione pienamente democratica.
Ti "ringrazio" dell'epiteto di tuttologo:tongue: e mi dispiaccio un pò che non t'aspettassi una risposta garbata:sick:, cerco di esserlo con tutti.
Però son contento che discutiamo serenamente:biggrin3:
Guarda il periodo , per motivi vari, lo conosco abbastanza bene e la storia è una mia passione.
Le ruberie ci sono state anche durante il fascismo, e non poche.
C'erano state prima, ce ne sono state durante e ce ne sono state dopo.
Costanzo Ciano (padredel più noto Galeazzo ed eroe della 1a G.M. d era chiamato ..."compare ganascia") tanto per citarne uno.
i treni arrivavano in orario...ma c'erano ben altri problemi.
Non è stato il Male assoluto come dice quel cretino di Fini, ma certamente neppure l'epoca d'oro dell'Italia (che semmai è prima della 1a G.M.)
Chi ha voglia e sa fare...secondo me viene ben ripagato anche adesso..., sono convinto che alla lunga il merito trionfi sempre.
:wink_:
Anch'io sono fiero della mia Italianità, e per rimanere in topic, sì i fascisti esistono.. ma non sono poi molto diversi dai comunistti...... Entrambi si rifanno allo stato etico e sono degli antidemocratici....
-
Citazione:
357magnum
Ti "ringrazio" dell'epiteto di tuttologo:tongue: e mi dispiaccio un pò che non t'aspettassi una risposta garbata:sick:, cerco di esserlo con tutti.
Però son contento che discutiamo serenamente:biggrin3:
Guarda il periodo , per motivi vari, lo conosco abbastanza bene e la storia è una mia passione.
Le ruberie ci sono state anche durante il fascismo, e non poche.
C'erano state prima, ce ne sono state durante e ce ne sono state dopo.
Costanzo Ciano (padredel più noto Galeazzo ed eroe della 1a G.M. d era chiamato ..."compare ganascia") tanto per citarne uno.
i treni arrivavano in orario...ma c'erano ben altri problemi.
Non è stato il Male assoluto come dice quel cretino di Fini, ma certamente neppure l'epoca d'oro dell'Italia (che semmai è prima della 1a G.M.)
Chi ha voglia e sa fare...secondo me viene ben ripagato anche adesso..., sono convinto che alla lunga il merito trionfi sempre.
Anch'io sono fiero della mia Italianità, e per rimanere in topic, sì i fascisti esistono.. ma non sono poi molto diversi dai comunistti...... Entrambi si rifanno allo stato etico e sono degli antidemocratici....
fantasia allo sbaraglio magnum ? :risate2:
-
Citazione:
Intriplato
fantasia allo sbaraglio magnum ? :risate2:
Direi proprio di no.
1) una buona parte dei fondamenti ideologici del fascismo hanno matrice comune al comunismo (Stato Etico di Hegeliana memoria, in testa)
2) lo stesso Duce riteneva anche i comunisti figli suoi (cercherò il testo del discorso fatto, mi pare a Torino, negli anni '20)
3) non ho detto uguali, ma non molto diversi. Non è la stessa cosa.
T'inviterei ad un ripassino di filosofia...:wink_:
:biggrin3:
-
Citazione:
rjng
Hai visto quanti bei lampioni in piazzale Loreto?
Non posso rispondere che poi mi bannano
ed ho sofferto senza forum
però ti vorrei mandare......
-
Citazione:
357magnum
Direi proprio di no.
1) una buona parte dei fondamenti ideologici del fascismo hanno matrice comune al comunismo (Stato Etico di Hegeliana memoria, in testa)
2) lo stesso Duce riteneva anche i comunisti figli suoi (cercherò il testo del discorso fatto, mi pare a Torino, negli anni '20)
3) non ho detto uguali, ma non molto diversi. Non è la stessa cosa.
T'inviterei ad un ripassino di filosofia...:wink_:
:biggrin3:
Besconi invece sfrutta l'anticomunismo solo come propaganda, e nel mondo si chiedono come abbiamo potuto eleggerlo ripetutamente + volte
-
Citazione:
noris
Non posso rispondere che poi mi bannano
ed ho sofferto senza forum
però ti vorrei mandare......
Se ti restano solo che gli insulti puoi accomodarti,vai pure tu serenamente...
-
Citazione:
rjng
Se ti restano solo che gli insulti puoi accomodarti,vai pure tu serenamente...
Caro rjng, ti consiglierei di non essere così provocatore!!!
Consiglio personale...poi fa come ti pare!!!
-
:ban?:
:boni::boni::boni::boni::boni:
:adminpower::adminpower::adminpower:
Grazie.......
-
...non credo che quelli del PDL siano proprio fascisti...
Citazione:
BRADIPO
Caro rjng, ti consiglierei di non essere così provocatore!!!
Consiglio personale...poi fa come ti pare!!!