Visualizzazione Stampabile
-
per chi abita in zona san marino avrei una bazza:biggrin3::biggrin3:ad aprile ci sara' l'asta fallimentare di beni mobili confiscati ad aziende sammarinesi...bene e fallito un negozio di moto ed ho gia visto di persona piu' di 50caschi vemar e4 carrelli di tute intere...appena mi arriva la notifica con la lista completa vi diro' la base d'asta......ps. non costano meno i caschi a san marino anzi...controllate bene
-
Allegati: 1
anche io questi giorni sto guardando in giro per un casco integrale...prima cosa che guardo che la calzatura deve essere comoda, controllo la validità la resistenza su sharp, deve avere le visierina interna per il sole, cosa comodissima e quando la provi non puoi farne più a meno, e naturalmente l'estetica, l'occhio vuol sempre la sua parte...personalmente gli preferisco semplici non troppo vistosi...vero, a S. Marino purtroppo non si risparmia più da tanti anni...io ho visto questo premier angel che mi garba, c'è anche in tinta unica nero opaco...potrebbe piacerti:wink_:
-
ncom è l'aggeggio per parlare?
io fossi in te comprerei l'aggeggio del lidl, che costa poco e funziona, e poi cercherei un casco che non ti stringa sulle orecchie, così te lo puoi mettere... se fai così, puoi evitare di considerare agv, per iniziare
-
rapporto prezzo qualità è valido l'X-lite
ma quanto provi l'x-lite, prova simultaneamente l'Arai Quantum :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
personalmente con shoei mi son trovato (e continuo a trovarmi) meravigliosamente, ho un xr1000 (sopravvissuto a ben 2 incidenti :ph34r:) ed un xspirit, il primo ha una calzata più ampia, il secondo è più aderente... :wink_:
è buona norma non usare un casco dopo un incidente se il casco stesso ha subito un impatto perchè in seguito a quest'ultimo il livello di sicurezza del casco stesso non viene più garantito dalla ditta e dalla certificazione rilasciata o per lo meno il casco non ha più le caratteristiche di sicurezza dello stesso casco (stesso modello) pari al nuovo.
Dopo un incidente è buona norma sostituire il casco con uno nuovo
Considerate che le caratteristiche di sicurezza di un casco sono mediamente garantite per 4-5 anni , ad esempio il polistirolo contenuto all' interno(per effetto dell'umidità,da quello che ricordo di aver letto) perde le sue caratteristiche utili sotto l'aspetto della sicurezza
-
Citazione:
Obsolete
ncom è l'aggeggio per parlare?
io fossi in te comprerei l'aggeggio del lidl, che costa poco e funziona, e poi cercherei un casco che non ti stringa sulle orecchie, così te lo puoi mettere... se fai così, puoi evitare di considerare agv, per iniziare
Citazione:
PhacocoeruS
X-Lite non ne ho mai avuti, ma con Nolan non mi sono trovato particolarmente bene. In ogni caso eviterei le versioni N-COM, se vuoi un auricolare BT prendi un Cardo Systems esterno. In più i caschi neri opachi sono troppo delicati e diventano una schifezza in poco tempo. Gli apribili sono comodi se giri molto in città e per viaggiare (casello, distributore, pausa foto, ...), nell'uso da giro domenicale non hanno vantaggi rispetto ad un integrale e pesano di più. Secondo me un fattore importante è la predisposizione per la visiera Pinlock, indispensabile in inverno e quando piove.
ma a me non serve l'auricolare interno... N-COM è il nome del casco!
Citazione:
gadano
per chi abita in zona san marino avrei una bazza:biggrin3::biggrin3:ad aprile ci sara' l'asta fallimentare di beni mobili confiscati ad aziende sammarinesi...bene e fallito un negozio di moto ed ho gia visto di persona piu' di 50caschi vemar e4 carrelli di tute intere...appena mi arriva la notifica con la lista completa vi diro' la base d'asta......ps. non costano meno i caschi a san marino anzi...controllate bene
fa sapere il prima possibile!!!!!
entro febbraio/marzo :wink_:
in repubblica mia cugina e il moroso hanno comprato un sacco di roba(tute,abbigliamento in genere,caschi)e il prezzo era inferiore,ti parlo dell'anno scorso...anzi mi hanno consigliato di andarci anche quest'anno!
boh...un giro lo faccio :rolleyes:
-
Citazione:
gadano
ecco fai sapere per la bazza ...se c'è qualche affare ...:wink_:
-
x-lite checche se ne dica è un ottimo casco:biggrin3: anche premier comunque è di livello:rolleyes:
-
Citazione:
ELOISE
ma a me non serve l'auricolare interno... N-COM è il nome del casco!
Non è il nome del casco, ma il suffisso che hanno tutte le versioni con l'alloggiamento per l'auricolare. Verifica se esiste lo stesso casco in versione standard, in teoria dovrebbe costare meno.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Non è il nome del casco, ma il suffisso che hanno tutte le versioni con l'alloggiamento per l'auricolare. Verifica se esiste lo stesso casco in versione standard, in teoria dovrebbe costare meno.
direi che esiste,dovrebbe essere quello che ho provato...la commessa non mi ha accennato di alcun suffisso x auricolare