Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barracuspide
Dimmelo con parole tue...
Non esiste l'arte marziale piùmmegghioditutticcheppiùffortenoncen'è.
Esiste l'atleta (concetto comunque da approfondire) che sa adattarsi meglio alle situazioni migliori, sfruttare i punti deboli dell'avversario e soprattutto che sa integrare al proprio stile (di partenza) altri stili, in modo tale da diventare un lottatore completo.
Es.
Un lottatore, se non riesce a portare giù un boxer o un thai boxer difficilmente riuscirà a spuntarla, pur essendo un grande atleta. Oppure se un pugile riesce a resistere alle ginocchiate e alle gomitate di un thai boxer avrà la vittoria in tasca, in quanto i pugni della Boxe saranno sempre più precisi e veloci di quelli di Thay
Ti rigiro la domanda.
Qual'è la moto più forte per andare in pista?
-
Citazione:
Gnolo
io no.......:oook:
:blink: Nel senso che saresti capace di dargliele???:blink:
Ti assumooooooooooooooooooooooooooooo:w00t::w00t:
-
Citazione:
Strega Klà
Io no...perchè col cavolo farei a schiaffi con certa gente...:dry::coool:
Animalo ti chiedo scusa.....ma avevo pensato subito a questo quando ti ho letto:tongue::wink_:
Il K-1 Style nasce in Giappone come un torneo, in cui far competere atleti provenienti da diversi stili, senza favorire o ostacolare le tecniche delle diverse scuole di combattimento.
E’ la più recente disciplina, che allinea tutti gli atleti in una forma di Kickboxing globale.
Il nome “K-1” deriva dal fatto che gli atleti sono provenienti da diverse discipline quali: Karate, Kempo, Tae-KwonDo, Kickboxing, Kick-Thai, Kung Fu (nella cui sigla è presente la lettera “K”) e si confrontano tra loro, in questo nuovo stile, per determinare chi è il miglior combattente “in piedi” (il numero “1”).
Il Gran Maestro Ishi fondatore e caposcuola del Seido Kaikan karate ha così formato questo spettacolare stile di lotta dove troviamo le tecniche di pugno della boxe, le tecniche di calcio di tutti gli stili di combattimento ( dal karate al muay thai) e le tecniche di ginocchio della boxe thailandese.
Il lavoro in clinch viene consentito solo per tre secondi rendendo (anche agli occhi dei non addetti al settore ) il match più dinamico ed esteticamente bello.
Campioni come l'indimenticato Andy Hugh, il leggendario Ernesto "Mr perfect Hoost", Mirco Crocop Filipovich, Peter "Lumberjack" Aerts e tutti i colossi che ormai sono diventati vere e proprie star del ring hanno reso in pochi anni questa disciplina famosissima in tutto il mondo.
eh??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
-
Citazione:
Uzz
Un lottatore, se non riesce a portare giù un boxer difficilmente riuscirà a spuntarla,
:cry: Io il boxer l'ho buttato giù una volta che mi s'è spento in 3° perchè m'è scappata la frizione..manca poco moio:cry::cry::cry:
Citazione:
vulcano
eh??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
thread serio...te ...sciò :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
Io no...perchè col cavolo farei a schiaffi con certa gente...:dry::coool:
4 anni fa , Kung-FU , ultimo combattimento in allenamento , parto con un calcio alto al viso , l'istruttore si abbassa e mi spazza il piede rimasto a terra , forse non ci mette abbastanza forza , fose io sono troppo pesante , risultato perdo l'equilibrio ma il piede resta puntato mentre io giro sul ginocchio con il resto del corpo...
Risultato crociato , e collaterare interno Dx strappati , menisco fratturato..
Quello che mi ricordo molto bene è il rumore dei legamenti che si rompono ed il dolore !!!!
Ora mi sono dato al motociclismo....mooolto più sicuro !!!:laugh2:
-
Citazione:
Gianluca74
Ora mi sono dato al motociclismo....mooolto più sicuro !!!:laugh2:
facevo difesa personale e Ju-Jitzu....
poi....una macchina mi è venuta addosso mentre ero in moto.....
Ho solo la gamba sx sana.....:biggrin3: per me....era più sicuro Ju-Jitzu:biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
:cry: Io il boxer l'ho buttato giù una volta che mi s'è spento in 3° perchè m'è scappata la frizione..manca poco moio:cry::cry::cry:
se rido di offendi???...rido per la battuta, non perchè mancava poco e morissi :cry:
-
Con te non ci litigo più !!! non si sa mai che ti parte ancora l'embolo e mi molli qualche calcione volante !!!!
-
Citazione:
Gianluca74
Con te non ci litigo più !!! non si sa mai che ti parte ancora l'embolo e mi molli qualche calcione volante !!!!
Ju-Jitsu Gianluca... Ju-Jitsu
Si combatte prevalentemente a terra (vietato fare battute sulla caduta della Strega... :dry:)
-
Bah che differenza fa....io con le donne combatto solo nel letto !!