Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
abetzz
Si da me oggi c'erano 20 gradi...ma non sempre ci sono ste temperatura...
Si lo so, sono pesante..ma ho proprio voglia di comprare delle ottime gomme...ma un po mi preoccupa l'uso delle gomme per pista in città ma da un altro lato mi incuriosiscono...:biggrin3:
Poi mi preoccupa il fatto che le pirelli come le Metzeler dopo un tot di km perdono enormemente la loro qualità
Metzeller non so ma parlando di pirelli che perdano enormemente la loro qualità mi sembra esagerato, forse si scalinano un pò ma da qua a non tenere nulla mi sembra esagerato. Poi mi sembra che per le tue esigenze non ti servano gomme sportivissime magari con le M5 andresti bene.
Citazione:
Mamba
per la strada ci sono ottime gomme che tengono senza andare su quelle non omologate......e non si rischia niente in caso di incidente......
Quoto, non riesco a capire perchè si voglia montare gomme da pista in strada se poi non si riesce neanche all temperature ideali per farle lavorare bene.
-
Citazione:
Millejager
te che 6 siculo e non hai troppi problemi.... prenditi un treno di Dragon Supercorsa (anche mescola strada se vuoi, sono cmq ottime gomme!) a 190-195 euro da pneusgiovo, così non spendi un'esagerazione.... provale poi torna a descrivere le tue impressioni.... :D
Citazione:
Zagor_
Metzeller non so ma parlando di pirelli che perdano enormemente la loro qualità mi sembra esagerato, forse si scalinano un pò ma da qua a non tenere nulla mi sembra esagerato. Poi mi sembra che per le tue esigenze non ti servano gomme sportivissime magari con le M5 andresti bene.
Quoto, non riesco a capire perchè si voglia montare gomme da pista in strada se poi non si riesce neanche all temperature ideali per farle lavorare bene.
Infatti andrò di Dunlop SportSmart.
ho mandato delle emails a tutti i gommisti di palermo per vedere chi me le fa pagare meno ed eventualmente sapere quanto mi chiedono per il solo montaggio...speriamo:w00t:
-
le gomme da pista in strada sono PERICOLOSE e non c'è altro da aggiungere.
il primo post mi piace ed è chiaro, lo metto in evidenza, si sa mai che qualcuno lo capisca finalmente :D
-
Citazione:
abetzz
Infatti andrò di Dunlop SportSmart.
ho mandato delle emails a tutti i gommisti di palermo per vedere chi me le fa pagare meno ed eventualmente sapere quanto mi chiedono per il solo montaggio...speriamo:w00t:
Per me sono ottime, le sostituirò con pirelli rosso corsa che mi pare siano le dirette concorrenti
-
Citazione:
Filomao
Mi viene da ridere a pensare alla tua faccia dopo che ci avrai fatto un migliaio di km dalle tue parti.....non c'e' nemmeno paragone con le dragon :wink_:
:w00t::w00t::w00t:
e me l'han detto sì che sono un'altro mondo :w00t:
non vedo l'ora che arrivino i primi caldi... cosi finisco per bene le dragon che mi son rimaste sotto al culo e le posso montare subito :D
Citazione:
Filomao
Lascia stare le d209, per quello che ne devi fare te sono troppo sportive.
ma si trovano ancora poi?
-
Citazione:
maurotrevi
le gomme da pista in strada sono PERICOLOSE e non c'è altro da aggiungere.
il primo post mi piace ed è chiaro, lo metto in evidenza, si sa mai che qualcuno lo capisca finalmente :D
Non credi di essere un po' eccessivo? Forse se si parla di slick o cose simili posso darti ragione ma nella mia seppur modesta "carriera motociclistica" (ho fatto cmq piu' di 100.000 km) ho sempre usato gomme anche da pista, comprate usate con qualche turno o anche nuove e ne ho sempre tratto tantissimo giovamento, mai successo niente, solo piacere. Per cui credo che bisorrebbe fare un po' piu' chiarezza, perche' magari certe affermazioni simili possono anche preoccupare certi utenti poco "affini". A questo punto bisorrebbe capire dov'e' il limite della definizione "gomme da pista". :wink_:
Citazione:
Millejager
ma si trovano ancora poi?
Qui io le trovo ancora ma ovviamente come ben sai il 190 non lo fanno ....
-
filo ma questi ce l'hanno con noi!
-
no, non mi pare di essere eccessivo, anche io spesso per necessità ha continuato a ripiegare sulle gomme da pista usandole in strada ma con performance ben peggiori che con gomme stradali e sempre prendendomi dei grandi rischi.
esattamente come andando in pista con gomme da strada.
-
Citazione:
abetzz
Poi mi preoccupa il fatto che le pirelli come le Metzeler dopo un tot di km perdono enormemente la loro qualità
Le pirelli non so, ma io ho una k1 al post presa usata da un amico e ieri dopo un bel giro allegro è praticamente diventata una slick ma teneva tranquillamente anche con i 10 gradi a 1000 mt. Ho sempre pensato che le gomme da pista non fossero adatte su strada ma questa k1, che poi è la prima in mescola che monto, mi ha fatto ricredere. Certo, come è già stato detto, devi aumentare il ritmo gradualmente e poi cmq io vivo in puglia e i miei giri li vado a fare in basilicata, quindi non so dire se il discorso vale anche al nord.
-
Citazione:
maurotrevi
no, non mi pare di essere eccessivo, anche io spesso per necessità ha continuato a ripiegare sulle gomme da pista usandole in strada ma con performance ben peggiori che con gomme stradali e sempre prendendomi dei grandi rischi.
esattamente come andando in pista con gomme da strada.
Alla fine della fiera credo proprio che le gomme sono proprio come le palle...ognuno ha le sue :rolleyes: