Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
mah ....per me è veramente poca roba per giustificare il rischio imprenditoriale , di sicuro l'elttrecista ti da piu' ampie prospettive anche da un punto di vista imprenditoriale,
altro discorso sarebbe comprarla lavorarci a turni e mantenere il proprio lavoro come diprendenti......
;)
Quoto,
se proprio vuoi aprirti la partita iva....fallo per un'attività artigiana di elettricista :coool:
-
Citazione:
Black Death
mah ....per me è veramente poca roba per giustificare il rischio imprenditoriale , di sicuro l'elttrecista ti da piu' ampie prospettive anche da un punto di vista imprenditoriale,
altro discorso sarebbe comprarla lavorarci a turni e mantenere il proprio lavoro come diprendenti......
;)
e si...e io chi sono....mandrake??:laugh2:
-
Citazione:
onlystreet
azzo ti dico che va di brutto quell'edicola...è nuova ed è l'unica nella mia città con un sistema elettronico che ti avvisa dei giornali da rendere...
ripeto,se veramente ti rimane un'utile di 150.000 è da prendere....se invece questo fatturato è lordo e poi ci devi togliere spese e tasse lascia perdere
-
Citazione:
Silvan
Quoto,
se proprio vuoi aprirti la partita iva....fallo per un'attività artigiana di elettricista :coool:
e poi potrei mandare playboy a te...:wub:e tutto GS magazine ad herbie :coool:.
-
Citazione:
onlystreet
e poi potrei mandare playboy a te...:wub:e tutto GS magazine ad herbie :coool:.
:risate2:
grazie per il nobile pensiero che hai per gli amici :oook:
-
Da quel che mi ricordo io, il giornalaio ha un guadagno netto su tutti i giornali del 23/25% netto, l'invenduto viene reso.
Il pro è che quella dell'edicola è una delle attività col più basso rischio d'impresa.
Il contro è che ci sono orari assurdi (la mattina è dura alzarsi sempre prima dell'alba....)
Cmq i calcoli li fai in fretta: pretendi di vedere il fatturato e da li capisci il guadagno minimo che puoi fare e dopo di che vedi se il gioco vale la candela...:wink_:
-
Citazione:
Chinaski
Da quel che mi ricordo io, il giornalaio ha un guadagno netto su tutti i giornali del 23/25% netto, l'invenduto viene reso.
Il pro è che quella dell'edicola è una delle attività col più basso rischio d'impresa.
Il contro è che ci sono orari assurdi (la mattina è dura alzarsi sempre prima dell'alba....)
_:
.
non so se puo essere un buon affare, dipende da troppe variabili.
ti posso solo dire che un mio amico ne ha ritirata una qualche anno fa e ci passa li 12/13 ore al giorno e lo aiutano anche i suoi genitori
-
Per esaminare il fatturato basta controllare le bolle giornaliere di consegna,chiaramente sul lungo periodo.Almeno l'ultimo anno di attivita'.
Calcola che il guadagno medio e' sul 20-22% del fatturato non esentasse.Non ci vuole partita IVA,se non han cambiato le leggi,ma solo iscrizione al REC per vendita giornali e riviste.Per la contabilita',ci sono agguerriti sindacati che se ne occupano,pagando la retta mensile per l'iscrizione ad uno di essi.Oggi a mio avviso,tutto il commercio come settore,e' a rischio,pero' almeno con l'edicola non rischi capitale per acquisto merce:tutti i prodotti sono in conto vendita,e ogni giorno fai il dare avere col ricevuto e con quello che rendi.In genere sono due o tre distributori che si spartiscono la diffusione delle varie testate.In due si puo' anche fare,da solo e' massacrante e perdi la liberta'.Esperienza diretta.Per info mandami MP:wink_:
-
non hai mai ferie tranne ferragosto e capodanno e il 1 di maggio....
cmq chi non risica non rosica....
io lo farei........
ci convertiremo tutti a leggere sull'ipad?? si nel 3000 dc finchè la wi-fi non è free col cazz che leggi in 3g!
-
Citazione:
Misha84
penso che sul lungo termine sia una fregatura..
ho l'impressione che c sarà una lenta conversione dell'editoria verso le edizioni digitali..
o magari è solo un trip mio..
Purtroppo temo anche io che sara' cosi.