Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Io la penso esattamente al contrario..se devi scendere a compromessi non è la persona adatta.
diventerai una vecchia zitella :rolleyes:
-
Citazione:
black panther
Porca miseria mi cade un mito
non ti facevo così :cry::cry::cry:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Mi hai frainteso :coool:
Intendevo dire che con donne, uomini, cani, ecc... in linea di massima spesso e volentieri un comportamento troppo aggressivo puo' essere quietato con una risposta pari o piu' aggressiva.
In sostanza l'attaccante si vede attaccato e perde sicurezza, in estrema sintesi il concetto e' questo.
Chiaro che non vale sempre, ci sono le eccezioni e bisogna capirle.
Ad esempio una come StregaKla' non la attaccherei di certo, volterei le spalle senza neanche sprecare un vaffa :tongue:
-
Citazione:
black panther
Anche io vivo sola con il mio cane e i miei due gatti e STO DA DIO!!!:w00t::w00t::w00t: Desidero certo un grande amore, si sta insieme sì e si condividono tante cose, ma lui deve avere una sua casa..non credo riuscirei più a convivere ogni santo giorno ogni santo momento con qualcuno..ma mi dite come si fa a ritagliarsi i propri spazi? Unica cosa non condivido sempre questi due soliti fronti opposti, secondo me non siamo uomini e donne, siamo persone, individui..
Un recinto 3x3 e una catena lunga con una ciotola d'acqua . Un 'ora d'aria al giorno :ph34r: Bastafessi :tongue:
Dai che scherzo , se mi sente la mia :rolleyes:
-
Spesso mi sono chiesto se ho ancora la capacità di condivisione che credevo di avere un tempo. Sarà che la vita lascia i propri segni. Ma, ritrovandomi a vivere da solo da lungo tempo, ho sviluppato un' autonomia e una libertà di azione, di iniziativa, che con una compagnia quotidiana non avrei potuto avere. Ora non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, cioè non so se vivo da solo perché costretto e mi ci sono adeguato; oppure se vivo da solo perché sono fatto così e non sono capace di una condivisione nell'arco delle 24 ore per 365 giorni all'anno. Sta di fatto che non ho nessuno che mi rompe i maroni e ci sto benissimo. Ma questo ha un prezzo e lo si paga di persona. Tutto sta nel saperlo accettare e gestire.
Ovviamente non credo che ci siano regole generali e valide per tutti. Ognuno "sceglie" la propria vita... anche quando sembra che siamo "costretti" da cause contingenti esterne a noi.
Citazione:
Strega Klà
Io la penso esattamente al contrario..se devi scendere a compromessi non è la persona adatta.
Giusto! :wink_:
-
Citazione:
Fooldancer
Penso che la vita di coppia sia fatta di compromessi.
Se non ci si ritiene capaci di accettare le necessita' dell'altro o capaci di rinunciare ai propri bisogni in toto ed in qualsiasi momento, allora non si e' in grado di vivere con un'altra persona.
Citazione:
Strega Klà
Io invece sto nel mezzo. Nella vita di coppia i compromessi sono necessari, c'e' poco da girarci attorno. Ognuno di noi ha esigenze specifiche, e mediare per trovare un punto d'incontro sara' sempre necessario (soprattutto se si ha intenzione di metter su famiglia). E' quando i compromessi diventano troppi, e soprattutto vengono da una parte soltanto, che c'e' da chiedersi se valga la pena continuare. Sono sempre scettico riguardo alle coppie che si vantano di fare tutto, ma proprio tutto, assieme. Nel 99.99% dei casi c'e' una meta' che si sacrifica "un po' di piu'" dell'altra. Not fair :sleep2:
-
Le donne spesso hanno il "cuore" che batte per i figli di putt@na e da loro subiscono di tutto e di più per poi accasarsi coi "bravi" ragazzi; a quest'ultimi però romperanno i maroni sistematicamente fino ai limiti della sopportazione......quindi un piccolo consiglio a quest'ultimi....tirate fuori il "figlio" di cui sopra quando serve!
-
Citazione:
F@bio
Penso che purtroppo ci sia molta gente che sceglie di vivere in compagnia per paura di ritrovarsi soli.
Non mi pare una buona premesssa per una vita di coppia.
-
Citazione:
barracuspide
Io invece sto nel mezzo. Nella vita di coppia i compromessi sono necessari, c'e' poco da girarci attorno. Ognuno di noi ha esigenze specifiche, e mediare per trovare un punto d'incontro sara' sempre necessario (soprattutto se si ha intenzione di metter su famiglia). E' quando i compromessi diventano troppi, e soprattutto vengono da una parte soltanto, che c'e' da chiedersi se valga la pena continuare. Sono sempre scettico riguardo alle coppie che si vantano di fare tutto, ma proprio tutto, assieme. Nel 99.99% dei casi c'e' una meta' che si sacrifica "un po' di piu'" dell'altra. Not fair :sleep2:
Quoto tutto quanto.
-
Citazione:
F@bio
Diventerò vecchia e basta invece perchè sò già sposata!!! Thiè!!! :sleep2:
Sam....:cry::cry: stamani no....spari sulla croce rossa...:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Strega Klà
Tu accetteresti che il tuo partner dedichi tempo sempre e solo a se stesso, mettendo davanti a tutto sempre, solo e soltanto le sue esigenze e le sue necessita, si ritagli sempre e solo i suoi spazi, senza mai considerare e capire che vive con un'altra persona che potrebbe avere le stesse necessita' bisogni di spazi?
Io dico che non esiste coppia al mondo con queste caratteristiche che funzioni.