Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cip
Si ma poi con un casco BMW la tigrotta s'incazza.:nonono::risate2::risate2::risate2:
già ci ho pensato......
basta coprire il marchio BMW tramite un amico che fa aerografie :coool:
Citazione:
ramon78
io ho il C3 , ho avuto anche il C2 e il concept tutti schuberth...ottimi prodotti...poi per il C3 ha c'è anche il sistema bluetooth dedicato...oltretutto su wheelup il casco C3 era in offerta a 399 euro
su ebay lo schubert c3 (3stelle sharp) c'è chi lo vende nuovo a 390 s.s. incluse
mentre il caberg trip(5stelle sharp) dall'inghilterra lo riesco ad avere nuovo per 112,50€ s.s. incluse
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
già ci ho pensato......
basta coprire il marchio BMW tramite un amico che fa aerografie :coool:
su ebay lo schubert c3 (3stelle sharp) c'è chi lo vende nuovo a 390 s.s. incluse
mentre il caberg trip(5stelle sharp) dall'inghilterra lo riesco ad avere nuovo per 112,50€ s.s. incluse
Non so chi è il venditore ma attenzione che capitano delle seconde scelte , i primi caschi Schuberth concept li ho acquistati online ed avevano dei piccoli difetti a cui all'inizio non avevo fatto caso...e poi se hai un problema col casco devi rispedirlo al mittente e perdi soldi e tempo...se la differenza è minima io andrei in un negozio,io l'anno scorso a febbraio ne ho presi 2 e me li hanno messi a 399 l'uno e i 2 sistemi bluetooth a 249 anzichè 310 l'uno...altra cosa importante prima vai in un negozio e prova la tg perchè da una marca all'altra c'è un'abisso...Ai tempi ho avuto anche il caberg modulare ,mi sembra i lmod. justissimo,beh schuberth un'altra categoria come calzata e "insonorizzazione"...poi per quanto riguarda le stelle sharp non so nemmeno cosa siano:tongue:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Caberg è una società italiana e devi per forza farlo arrivare dall'Inghilterra?
Non riesci a trovare prezzi migliori sul suolo patrio?
-
Alla fine ho fatto la mia scelta......:wink_:
Dando priorità alla sicurezza ho tralasciato BMW e SCHUBERT comprando il CABERG al prezzo di 105€ spese di spedizione incluse
Nel test SHARP il casco Caberg TRIP ha conseguito tra i modulari il risultato migliore considerando anche i risultati conseguiti nell' "Impact Zones - High Speed Test" nel quale ha tutti "very good":laugh2: mentre il BMW Sistem 5 (insieme al Caberg sono gli unici 2 modulari ai quali hanno attribuito le 5 stelle) ha conseguito un giudizio inferiore nel risultato dell'impatto laterale , in entrambi i lati.....
Il TRIP non è più in produzione da 2 anni e la caberg lo ha rinnovato proponendolo con il nome RHYNO (praticamente sono identici , a quanto pare gli hanno cambiato solo il nome:rolleyes:)
Ho scoperto con meraviglia che caberg ha fatto prima il TRIP sostituito dal RHYNO (praticamente identico) che poi a sua volta è stato sostituito dal KONDA (questa volta modificando l'estetica :biggrin3:)
Quindi mi è bastato cercare sulla baia "Caberg RHYNO" trovando la taglia per me (105€)a Taranto e la taglia per la mia zav (124,90€)a Catania
P.S. Se vi chiedete il perchè non ho preso il Konda è perchè ancora non è stato esaminato con il test della SHARP e quindi ho preferito non rischiare :tongue:
Citazione:
krupica
Caberg è una società italiana e devi per forza farlo arrivare dall'Inghilterra?
Non riesci a trovare prezzi migliori sul suolo patrio?
il caberg trip con la mia taglia lo avevo trovato solo in inghilterra e considerando che è uscito fuori produzione nel 2009 sono stato pure fortunato :tongue:
-
Ciao Tigre!!!:w00t::w00t::w00t:
Sto cercando anche io un modulare e domani vado in BMW
a provare gli shuberth ma mi hai incuriosita coi Caberg
sai se il Konda nel frattempo è stato esaminato?
-
Citazione:
black panther
Ciao Tigre!!!:w00t::w00t::w00t:
Sto cercando anche io un modulare e domani vado in BMW
a provare gli shuberth ma mi hai incuriosita coi Caberg
sai se il Konda nel frattempo è stato esaminato?
non lo so
se hai tempo verifica sul sito SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME :wink_:
poi se t'interessa io vendo il modulare caberg rhyno
ciao
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Vedo con piacere che non sono l'unico con la fissa per la sicurezza:rolleyes:
anche prima valuto lo sharp e come te sarei intenzionato a un casco modulare anche per la comodità della visiera parasole
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
siccome sto cercando di scegliere un casco modulare sto cercando di reperire più info possibili e dal punto di vista della sicurezza sono arrivato a questo......
SHARP Helmets
in pratica gli unici modulari del test inglese sharp con il massimo del punteggio sono:
BMW Sistem5 e
CABERG Trip
entrambi hanno conseguito lo stesso punteggio : 5 stelle
la differenza però sta nel prezzo:
255 sterline BMW Sistem5 che convertito sarebbe 296€
90 sterline CABERG Trip che convertito sarebbe 104€
e nel peso:
1,76kg BMW Sistem5
1,59kg CABERG Trip
chissà in comfort , silenziosità e peso avvertito in marcia come sono :rolleyes:
... magari sono un filo OT, ma ricordo di aver visto un apribile con la mentoniera che scorre un pò avanti e poi si ribalta dietro la testa (tipo roof, ma non lui) che mi pareva molto bello. Adesso non mi viene la marca, porc...
La cosa buona è che quando è aperto non si ha la mentoniera sulla testa che rompe assai le scatole!
... ma non mi ricordo la marca mannaggia!!
-
Citazione:
ciriola
... ma non mi ricordo la marca mannaggia!!
Shark evoline 2
EvoLine - Casque moto modulaire - EvoLutive helmet by SHARK helmets
Occhio però che Shark credo non sia più distribuita in Italia...
-
Lo shark l'ho provato e tutto sommato per la mentoniera che va all'indietro potrei dire che e' ottimo ma poi ho osservato il sistema di apertura e ho capito che dura poco!!! E' un mio parere.. Provare per credere!