Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bustianu
Ci risponderà che la sua moto si incazza se non le da le attenzioni che vuole....
Insomma ci dirà che non è detto che un pezzo di ferro, in quanto tale, non ha un'anima.
Un po' come chi sostiene che gli animali non sono muniti di anima e chi dice il contrario.
Punti di vista. Semplici punti di vista.
Ma è proprio perchè sono punti di vista, ed ognuno ha il suo, non trovo scandaloso parlarne.
Dopotutto nessuno qui sa con assoluta certezza se neppure noi abbiamo un'anima o siamo il risultato di una semplice sequenza di reazioni chimiche. No?
Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi :wink_:
Citazione:
The Dog
...triunz, harley, guzzi sono le ultime con un' anima....
Che consiste in? :blink:
-
Citazione:
Filomao
Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?
Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.
quoto
Citazione:
valterone
In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
Come si spiega?
Qua dentro (mi ci metto anche io),ma fuori è la naked 1000 piu venduta d'Italia!
-
sono contento che tu ci abbia dato questo significato, ognuno alla passione da il significato che crede! ma temo tu abbia idealizzato troppo, ma va bene lo stesso!!!
-
son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi .....
:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
Filomao
Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi :wink_:
Che consiste in? :blink:
...sei troppo superficiale per capire....
-
Citazione:
Python
son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi ..... :wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue::tongue:
Mica sto moderando, ho solo risposto!
Citazione:
The Dog
...sei troppo superficiale per capire....
Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta! :wink_:
-
-
Citazione:
Filomao
Mica sto moderando, ho solo risposto!
Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta! :wink_:
scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio :biggrin3:
fine O.T. sorry
-
Citazione:
Python
scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio :biggrin3:
fine O.T. sorry
Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai! :biggrin3:
-
Gusti
Provo a rispondere io, che di Z ne ho avute due...
Esattissimo dire che ognuno a ciò che gradisce assegna un valore personale, la cavalcatura non è mai imposta, sovente ci sono limiti "economici" ma diciamo che in linea di massima uno su di una moto di un certo tipo non è che ci si trova senza saperlo. Quel che intendevo io è che probabilmente si stà andando in una direzione in cui esiste, ed è alla portata di moltissime tasche, la possibilità di avere mezzi che sono missili in grado di far cose che qualche anno fà, si sognavano a malapena!Si facevano lo stesso, ma ci voleva polso e tanto tanto coraggio!!e questo vale su tutti i fronti. Io ad ora ho un motard da pista, un CRF del 2004, senza frizione antisaltellamento, senza cambio elettronico e senza diavolerie fantastiche che però, secondo me (e sottolineo SECONDO ME senza voler andar contro le idee di nessuno) tolgono "il gusto". Io le derapate le faccio uguale, forse non belle come quelle dei miei amici che arrivano di traverso ovunque, cambiano senza mollare il gas, e girano 2 secondi più veloce con le loro nuovissime Husky acquistate semplicemente da un concessionario, ma che non hanno più nulla da migliorare!E credetemi, quando sono io a passarli, ragazzi che goduria!!!!Soddisfazioni doppie!!Ecco quel che vorrei dire!Anche a me, e l'ho scritto in apertura del mio topic, piacciono le Z, le RSV, le CBR, ma provo qualcosa di diverso in altre moto. Stessa cosa inversa capiterà a chi sceglie al contrario.
Gusti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: