diffusori Chario...
Visualizzazione Stampabile
diffusori Chario...
Ricapitolando:
Se non voglio un home theatre ma privilegio un sistema hi fi multicanale a cui collego anche la TV credo che la scelta migliore sia un'acquisto separato dei vari componenti.
Vale a dire il sintoamplificatore e via via tutto il resto magari non di un un'unico produttore.
Domanda: se è così cosa consigliereste per ogni pezzo? Magari senza spendere una follia?
;) per l'hifi ci vorrebbe un ampli stereo dedicato con diffusori giusti
son 2 mondi separati
i frontali e il canale centrale è meglio che siano dello stesso produttore ;)
che budget + o -? dimensioni della stanza?
mi intrometto anch'io in questa discussione a dir poco coivolgente (ma che cacchio ho scritto?).
fin qualche settimana fa' ero "equipaggiato" con sintoampli yamaha rxv 650 (sistema 7.1) 90watt rms per canale, bla bla bla...
-frontali autocostruiti, sistema a due vie + sub passivo
-canale centrale progettato
-canali posteriori sempre progettati
-subwfr B&W as2 (150w rms, basso deciso,perfetto)
OCCASIONISSIMA: prendo in una super occasione un ampli valvolare stereofonico (e qui ci scrivo nome e tipo,cosi se volete andate a vedervelo in rete: MASTERSOUND -Compact 300b-); amplificatore in pura classe A 15w per canale.
arrivo casa, scollego yamaha e collego il valvolare ovviamente solo con la coppia di frontali:
Risultato? HO GIA' MESSO IN VENDITA L'HOME THEATRE
come si presenta la scena acustica con un ampli del genere, per me non si puo' assolutamente paragonare con ampli a transistor o ibridi che siano
lo so' che i 5.1 sono fatti per il cinema in casa e non tanto "gradevoli" per la musica generale ma da quando ascolto con molto + piacere musica "elaborata" da valvole, la musica stessa per me è cambiata improvvisamente, un suono puro e cristallino da poter gradevolmente gustarsela sdraiati tra il divano, in estremiss relaxx
non paragoniamo la Apple alla BOSE...la APPLE fa prodotti di qualità, i migliori in assoluto per quanto mi riguarda, con rapporto qualità prezzo giusti...se poi si esagera con le frociate ti sparano prezzi assurdi, ma la normalità è già di ottimo livello...
BOSE ha un rapporto qualità prezzo da far accapponare i capelli...io in auto ho un sistema harman kardon, optional BMW, e suona molto bene, mentre a casa ho un 5 + 1 onkyo che ritengo ottimo...
MAUHAHUAUHAUHAUHAHUAHUAHUAHUAHUA
Dai stai scherzando?
Migliori in assoluto la Apple?
La Apple fa prodotti molto buoni, duraturi e semplici da usare, ma di li a definirli migliori in assoluto ci passa di mezzo l'oceano pacifico....
E poi, rapporto qualità prezzo giusti?
Ma se vendono prodotti con un hardware che costa X a Xper2 solo perchè lo rendono trendy e sofisticato esteticamente.
La Apple ha il PEGGIOR rapporto qualità prezzo....:rolleyes:
Esatto. L'ascolto HI-fi (stereo) e l'home-theatre multicanale sono due mondi e due filosofie di utilizzo differenti, come l'auto e la moto.. :biggrin3:
Sono felice che 865SM abbia scoperto la qualita' di un ampli a valvole... :wink_: (e poi un monotriodo con le 300B.. - Complimenti! - E un modesto consiglio: abbina possibilmente diffusori ad alta efficienza..)
home theatre è moda,
hifi è passione
:wub: