C'ho pensato...sentirò il Petty visto che lo vedo Sabato
Visualizzazione Stampabile
A me sembra davvero strano che tu debba fare tutti sti sbattimenti per montare uno scarico e non penso nemmeno che abbia molto senso dover aspettare i depositi fuligginosi oppure il dover ricorrere ad una pasta per sigillare le marmitte.... Cose del genere si possono magari prendere in considerazione se si fa un accrocchio ma non di certo se si compra uno scarico che dovrebbe essere per un modello specifico. ...a meno che nelle istruzioni di montaggio non sia espressamente detto che "per montare questo scarico dovrete utilizzare ...." mi sembra che tu abbia un possibile problema che dovresti cmq evidenziare a chi ti ha venduto lo scarico prima di sbatterti cosi' tanto in eventuali modifiche o adattamenti vari.
questo e' eviedente resta il fatto che io lo farei notare al rivenditore. Se tra un mese decidi di levarlo e decidi per assurdo di rimontare i suoi come fai con il collettore che hai allargato? Chi te lo risistema? Secondo me e' questione di correttezza. per farti un esempio io tratto pezzi di jeep, alcuni sono totalmente invasivi e richiedono pesanti modificazioni ed altri no. resta il fatto che per quelli che richiedono modifiche lo dico 100 volte perche' sia davvero chiaro a chi compra.
cmq spero tu riesca a risolvere velocemente!!
Ma io non ho toccato il collettore originale, ho adattato il collettore fornito con lo scarico con qualche martellata per ridurre il diametro del tubo altrimenti non entra nel collettore originale...il lavoro è venuto bene l'unica cosa è che sfiata un pochino, ma oggi ci sono andato in giro e pensavo che questi sfiati creassero dei buchi nell'erogazione ma invece è tutto ok...ora li farò controllare da qualcuno per completare al meglio il lavoro, ma il grosso è fatto!
allora avevo letto male quando ti era stato detto di allargare il collettore. meglio cosi' allora..
Però non va granchè bene dover intervenire in questo modo su uno scarico pensato e progettato per la Speed 1050.
Lo farò notare io a Tecnorace nel caso di acquisto, visto che ci sono vicino ...
Siccome non costano proprio due lire, lo scarico deve essere a posto al 100% ... altrimenti non si tratta di un buon servizio.
Hai ragione, lo trovo assurdo, e l'intenzione era di riportaglielo indietro, ma poi chissà per quanto sarei rimasto senza moto (non avevo voglia di rimontare l'originale...
Comunque lo scarico che hai intezione di prendere non dovrebbero esserci problemi perchè utilizzi i collettori originali