Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
Ho speso un occhio ... ehm... per farmi occhiale da vista sottocasco con lenti cromatiche...
Citazione:
alepeo
Io ho speso più di te sicuro... porto le lenti progressive ma siccome patisco molto il sole, mi sono fatto fare un paio di occhiali con lenti progressive da sole
gia'....
pure io...
e il bello e' che adesso nemmeno li uso...:ph34r:
-
Citazione:
Richymbler
Ho speso un occhio ... ehm... per farmi occhiale da vista sottocasco con lenti cromatiche...
ma che lenti sono? immagino non le "classiche" transition che sotto il casco e in macchina non fanno quasi niente:cry:
-
ho guardato il catalogo sul sito della Progrip e ho visto che ci sono vari colori.
la fotocromatica è solo quella chiara? la mia visiera ha i funghetti per il pinlock, questa monta senza problemi? costo?
si può togliere e rimettere o si attacca tramite biadesivo?
chi sa parli :biggrin3:
-
Citazione:
albpoz7
ho guardato il catalogo sul sito della Progrip e ho visto che ci sono vari colori.
la fotocromatica è solo quella chiara? la mia visiera ha i funghetti per il pinlock, questa monta senza problemi? costo?
si può togliere e rimettere o si attacca tramite biadesivo?
chi sa parli :biggrin3:
la fotocromatica e' solo chiara :wink_: e monta senza problemi su quasiasi casco integrale...costa 20 € scontata
si monta e si smonta volendo...ma meglio non farlo spesso...:rolleyes:
-
Citazione:
nanni
Lady B mi sento di contraddirti, io porto gli occhiali da quando avevo 6 anni :cry: e ti posso dire che tutte le lenti fotocromatiche che ho avuto, con il tempo, non avevano più la stessa capacità oscurante e da chiari rimanevano un po' giallini :sick:
erano le vecchie fotocromatiche in vetro
Citazione:
LadyB
io li ho da tre anni e mezzo e non ho riscontrato questo problema, mentre invece fino a qualche anno fa in effetti vedevo le lenti un po' gialline. hai provato a prenderli anche ultimamente? :wink_:
giusto, avrai di sicuro transitions (+) o sunsensors (-)
Citazione:
Richymbler
ora si usano le lenti Transition. Se sono quelle vere, certificate, costano molto ma durano nel tempo molto di più.
esattooo
e poi aggiungo che qualsiasi fotocromatica, anche di ultima generazione, per quanto veloce nella reattività (+ a diventare scura, molto - a schiarirsi)
in galleria non schiarirà mai repentinamente, ma la percezione del visibile rimane quasi inalterata per via del fatto che non è scura come un occhiale da sole.