Provato tanti anni fa'.......... e poi......... basta!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Provato tanti anni fa'.......... e poi......... basta!!!!!!
È una monta da lavoro come tante altre. Ultimamente si è un po' ingentilita in fatto di doma (precedentemente era da esecuzione sommaria), secondo me è eccessivamente "pompata" (ad ogni evento ci sono millemila butteri!). Poi c'è da aggiungere che le selle sono magari comode per lavorare, ma devastanti quanto ad assetto e contatto con il cavallo.
La monta western non è male, ma si è progressivamente troppo esasperata a scapito dei cavalli che vengono massacrati per ben figurare già a tre anni quando un buon cavallo si può vedere completo intorno ai sette. Per ora lascia perdere derapate e simili che sono sì molto divertenti, ma richiedono un cavallo portato e buona tecnica oltre che conoscenza del terreno se ti vuoi sfogare in campagna, accontentati (per modo di dire, perché è già un traguardo eccezionale) di imparare a stare in sella senza rompere troppo le scatole all'animale, impara ad essere leggero di mano e di gambe, ad importi un buon assetto, a parlare, anche non verbalmente, col tuo compagno quadrupede :wink_:
Sfigatto,scherzavo con le derapate :p Mi piace molto quello che può essere il "risultato finale" della monta western ma non credo che arriverò mai a tanto...Io mi accontento di essere in grado di essere autonomo a cavallo (girare senza chi mi controlla sempre) e magari riuscire a fare un corsetta...
I cavalli della mia ragazza non per niente tranquilli,non sono adattissimi per cominciare purtroppo.Giro comunque sui suoi ma credo che i consigli di un istruttore siano fondamentali,almeno all inizio per darmi le basi
L idea di comprare il cavallo è bellissima.Oggi ci ragionavo con la mia ragazza:se prendo un cavallo maschio ed uno femmina,poi ti si moltiplicano da soli!Ogni anno ne hai uno in più!!E' come se tu avessi un Sprint ed una Tiger e dopo un anno ti ritrovi una daytona,l anno dopo un america....l importante è che non nasca un GS :p
Eloise,se Rossi continua di questo passo,non infierirò durante la moto gp,ma avrai la mia spalla su cui piangere :p (comunque,se hai comprato due ruote,puoi leggere di una bella iniziativa alla quale si è prestato)
bellissimi animali.
mio figlio qualche anno fà ha frequentato una scuola di equitazione, monta inglese indirizzata al salto ostacoli, e io mi sono letteralmente innamorato di questi splendidi animali-
Poi un giorno durante una lezione uno dei cavalli, solitamente un tranquillone, gli è partito ventre a terra per poi disarcionarlo.
Nessuna conseguenza fisica per fortuna ma vedere passare un cavallo al galoppo con sopra tuo figlio urlante perchè non riesce più a gestire l'animale, è stato terribile.
Per lui poi un vero incubo,non ha più voluto montare, fine di un sogno.
E pensare che ci avevano appena proposto una mezza fida ( ed io ero pure disponibile a procurarmi il cannemozze ed il passamontagna per andare in banca a cercare la pecunia necessaria :rolleyes:....)
Nel complesso è stata comunque una bella esperienza che personalmente mi ha portato a disertare per sempre le macellerie equine.
a me piace andare a cavallo....
ho avuto una bellissima Quarter Horse per quattro anni, monta western, poi per vari motivi ci siam dovuti separare ..... bellissima passione che mi piacerebbe ricominciare a coltivare .....
Porca miseria :blink: L importante è che non sia successo niente.Anche alla sorella della mia ragazza è successa una cosa simile.Il cavallo ha iniziato a sgroppare e lei è caduta rimanendo incastrata nella staffa......Fortunatamente il cavallo non l ha calpestata e lei non si è fatta più di tanto.Il problema è la paura...Forse sabato la porto con me a fare la prova al maneggio.Vediamo che mi dice
Fantanstici i Cavalli, poi i rodei sono uno spettacolo fantastico,
P.S ma che differenza c'è farsi trainare la slitta dai cani e montare un cavallo????
:blink::blink::blink::blink:
;)
i cavalli sono delle creature meravigliose. però non li conosco affatto.
su due piedi dico che stare a dorso di una povera bestia mi spiacerebbe (per lui); è la stessa sensazione che provo quando vedo i cavalli che trainano le carrozzelle.
però magari mi sbaglio.