minchia quanto ti quoto..!
violentemente quoto!
e che vorresti usasse come mezzo di potere? i fucili?
"il TUO 3d"..... secondo me non hai bene afferrato la situazione..
Visualizzazione Stampabile
minchia quanto ti quoto..!
violentemente quoto!
e che vorresti usasse come mezzo di potere? i fucili?
"il TUO 3d"..... secondo me non hai bene afferrato la situazione..
Ancora ci perdete del tempo???????
Secondo me è stato bungato per essere così "innamorato" :wub:
Come scritto chiaramente sull'articolo, Umberto Eco ha liberamente espresso una opinione facendo un parallelo fra due capi di governo che sono saliti al potere allo stesso modo.
Perchè, alessandro, vorresti forse negare che Berlusconi è salito al potere grazie a regolari elezioni democratiche, così come successe per Hitler che fu eletto al cancellierato grazie a milioni di voti dati da persone che vedevano in lui il nuovo "uomo della provvidenza", senza rendersi conto che li stava facendo precipitare nel baratro più buio della storia dell'umanità?
Umberto Eco ha fatto un paragone e ha detto delle sacrosante verità.
Non ha detto che Berlusconi è come Hitler, e io la penso esattamente come Umberto Eco.
Sai Alessandro, siamo in una democrazia, quindi io rispetto le tue idee, pur non condividendole e tu farai lo stesso con me e con quelli che non la pensano come te. Io la penso come Umberto Eco e tu devi accettare questa mia opinione, molti la pensano come lui e tu dovrai pur sempre accettare la loro opinione, come noi accettiamo le cose che scrivi tu su questo forum. Non le condividiamo ma le accettiamo e le leggiamo per poi esprimere le nostre libere opinioni. Magari perdiamo del tempo, come qualcuno giustamente fa osservare, ma è pur sempre vero che è giusto che tu sappia che esistono vari modi di pensare, di esprimersi e di dire le cose, nel rispetto delle libertà reciproche che caratterizzano i paesi civilmente evoluti come il nostro.
A me fa sempre piacere che tu scriva, scrivi pure tutto quello che vuoi e accetta quello che scriveremo noi.
Fai conto che quello che ha scritto Eco l'abbia scritto io :biggrin3:
Più che generoso, intellettualmente mi sembri parecchio tirchio :wink_:
Ma questa è solo una battutaccia gratuita che scrivo perchè mi hai lasciato a disposizione un calcio di rigore :wink_:
mi sa che non hai letto correttamente quello che Eco ha scritto. Un paragone non vale l'altro ... se un sosia di Hitler viene paragonato per l'aspetto non si potrà dire che si é voluto paragonarlo per carattere o malvagità, così se si pensa ad un percorso politico di tipo elettivo. Certamente i due si possono associare senza per questo pensare che abbiano uno stesso fine. Berlusconi é stato eletto a clamor di popolo, per usare un eufemismo, utilizzando la sua popolarità per giustificare qualsiasi decisione prenda. Questa é l'anomalia di questo uomo, di questo politico, non capire che i numeri non giustificano qualsiasi decisione presa e che il confronto con l'opposizione non può sempre finire con un braccio di ferro ma che a volte ci vuole anche il dialogare. Poi che i fini e la crudeltà di un Hitler non sia paragonabile con i fini di un Berlusconi é evidente, e nessuno, neppure Umberto Eco, ha pensato mai di farne un paragone.
Hitler conquistò il potere cavalcando lo scontento e l'orgoglio ferito del popolo tedesco, a causa della sconfitta nella prima guerra mondiale e della grave crisi economica che affliggeva la Repubblica di Weimar. Sfruttando la sua abilità oratoria e l'insoddisfazione delle classi medie, presentò un manifesto politico intriso di nazionalismo, anticomunismo e antisemitismo....
Adolf Hitler - Wikipedia
forse Eco indendeva questo aspetto... :wink_:
Mah....... da come la vedo io in Italia B ha prima cavalcato i successi sportivi del Milan........... giusto per comprendere lo spessore politico dell'elettorato medio italiota; poi in questi ultimi tempi credo abbia "cavalcato" qualcosa di assai diverso, essendo pur vero che i suoi comizi sono conditi da un forte sentimento anticomunista.
Per l'aspetto razzista abbiamo comunque un ottimo contributo dagli esponenti della lega.
ma ancora glielo state a spiegare? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tanto è cieco e sordo riesce a prendere lucciole per lanterne limitandosi a dispensare le veline che il grande capo passa ai fedeli...
devo riconoscere che Silvio è riuscito a indottrinare davvero la gente
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
q8 Eco e la similitudine nei 2 non è generalizzata,
bensi hanno sfruttato entrambi la paura del comunismo nella popolazione, che con Hitler poteva pure starci a quei tempi,
con Besconi decisamente no, pura propaganda fuori dal tempo, i comunisti italiani si sa girano col cashmere mica mangiano i bambini come i veri comunisti :laugh2::laugh2::risate:
no dai lasciatelo ancora un pò :w00t:
sbagli, + furbi di lui qui non ce n'è