Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
e no, la seconda parte ESISTE e lascia intendere che, nei casi in cui non è possibile realizzare spazi BLU dedicati fuori dalle carreggiate, sono legittimi fatto salvo che questi non intralcino la circolazione.
quindi lo vieta ma in alcune circostanze lo accetta salvo limitazioni.
credo che alla fine Segy abbia ragione.
ok per la prima parte dell'articolo, ma la seconda parte (come dice Segy) mette in subordine la prima.
quindi laddovè non c'è intralcio della circolazione purtroppo gli spazi blue possono risultare legittimi.
ora tutto però verte sul concetto fin troppo ampio di "intralcio alla circolazione", in un Paese dove ormai vale tutto !!!
scommetterei la mia triumph che per il cervello sterile e granitico di un giudice di pace la circolazione sarebbe intralciata se per passare in una via con presenti parcheggi sia a dx che a sx si fosse costretti a rasentare gli specchietti di tutte le auto parcheggiate.
-
Mah... i 3 avvocati hanno chiaramente detto che se fai ricorso vinci nei casi dei parcheggi fotografati dalle Iene.
E se guardate, in nessuno dei casi noto questo grande intralcio alla circolazione...
Cmq se dovesse essere vero, pensate che ci metteranno molto in parlamento a modificare l'articolo in causa?
Togliendo le strisce blu, praticamente si metterebbero in ginocchio il 90% dei comuni italiani, che si mantengono principalmente a parcheggi e multe...
-
Citazione:
Fulgore
Cmq se dovesse essere vero, pensate che ci metteranno molto in parlamento a modificare l'articolo in causa?
:wink_:
-
Citazione:
Segy
io per adesso non ho mai visto strisce blu ostacolare la circolazione dei veicoli....
scusa ma l'articolo dice E COMUNQUE, non O COMUNQUE....
-
Citazione:
Mr. Number
scusa ma l'articolo dice E COMUNQUE, non O COMUNQUE....
io ti scuso certo :biggrin3:
se realizzi parcheggi fuori dalla carreggiata è implicito che tu non ostacoli la circolazione, se il legislatore ha ritenuto opportuno precisare, vuol dire che va in deroga alla prima parte.
cmq ostacolare la circolazione vuole anche dire renderla pericolosa, intendo dire che un parcheggio a pagamento in curva e in prossimità di un incrocio è intralcio.
bisogno sempre analizzare come vengono poste le vertenze.
-
che ci vuole allungheranno gli estremi del marciapiede per risultare in regola:ph34r:
-
Citazione:
simone pd
se è così non esiste paese in italia in cui deve essere pagata la sosta.
peccatosolo cheper fare ricorso alle multe oggi in ogni caso si paga quindi tanto vale pagarla
ti sei domandato il motivo? :rolleyes: