Visualizzazione Stampabile
-
ti dico la mia
magari sarò contraddetto ma personalmente, anche basandomi sulla mia modesta esperienza, ti consiglierei una cosa molto semplice
in strada gomme da strada
in pista gomme da pista
proprio per non correre il rischio che le gomme stradali ti mollino di colpo in pista (anche le supersportive dopo una decina di giri tirati) o ke le gomme in mescola non vadano in temperatura in strada causandoti rischi inutili
certo il fattore asfalto e temperatura vanno presi in esame
se stai pensando a Magggggggione per Giugno
io andrei di K2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rena
Eh si, quelle sarebbero state il massimo, ma costano in proporzione alla qualità ... il fatto è che, come ho scritto sopra, io penso di non durare più delle gomme: per non fare cazzate dovute alla stanchezza (e visto, appunto, che non monto gomme apposite) di solito faccio 6-7 giri e pausa ... quindi non dovrebbero andare male, no ? tu che ne dici ?
Beh,6-7 giri a magione son davvero poco,non ti dovrebbe succedere nulla perchè equivalgono a 4 scarsi al mugello.Cribbio io non ho nessun allenamento specifico,ho una moto da 220kg,ma almeno 8-9 giri al mugello e 12-13 a magione li reggo;sei sicuro di non riuscire a farne di più?.
Io ho trovato le d211gprecer da un gommista del nord italia a 225 spedite,semplicemente cercando sul web....
-
Citazione:
leo
Beh,6-7 giri a magione son davvero poco,non ti dovrebbe succedere nulla perchè equivalgono a 4 scarsi al mugello.Cribbio io non ho nessun allenamento specifico,ho una moto da 220kg,ma almeno 8-9 giri al mugello e 12-13 a magione li reggo;sei sicuro di non riuscire a farne di più?.
Io ho trovato le d211gprecer da un gommista del nord italia a 225 spedite,semplicemente cercando sul web....
Son 'na schiappa ! :laugh2:
Sarà perche vado a Adria ?
Certo, chi mi ha raccontato del Mugello ... è talmente bello che non usciresti mai e pur essendo impegnativo, non stanca molto di più di una pista da kart dove sei sempre ad aprire-frenare in continuazione.
Ho guardato le registrazioni che avevo fatto col race-chrono: dai sei agli otto giri per "sessione" (solo una volta nove :w00t:).... devo dire che potrei farne di più ma appena mi sento un pò stanco esco.
Bisogna che quest'anno provo una pista seria :dry:
e comunque: Son 'na schiappa ! :laugh2:
-
Citazione:
Rena
Son 'na schiappa ! :laugh2:
Sarà perche vado a Adria ?
Certo, chi mi ha raccontato del Mugello ... è talmente bello che non usciresti mai e pur essendo impegnativo, non stanca molto di più di una pista da kart dove sei sempre ad aprire-frenare in continuazione.
Ho guardato le registrazioni che avevo fatto col race-chrono: dai sei agli otto giri per "sessione" (solo una volta nove :w00t:).... devo dire che potrei farne di più ma appena mi sento un pò stanco esco.
Bisogna che quest'anno provo una pista seria :dry:
e comunque: Son 'na schiappa ! :laugh2:
Fai benissimo ad uscire appena stanco!Non c'è errore peggiore di tentare di fare di più...o riposarsi in pista!
-
la discussione interessa anche me, infatti salvo intoppi dovrei andare anche io a magione e vorrei farlo con gomme nuove (ora monto qualifier 2 con 5000Km) e sarei orientato sulle sportsmart (mi trovo benone con dunlop) o diablo supercorsa sp oppure meglio gomme specifiche per la pista (probabilmente questa sarà l'unica pistata dell'anno e non ho le termo)
P.S. ovviamente le gomme che monterò a primavera le terrò su per tutta l'estate
-
Non Sò come vai simo, ma io le prime 2 pistate le ho fatte col dragon supercorsa pro stradali e non esagerando col numero di giri non ho avuto problemi.. Cosi come un amico con le sport smart..
-
infatti le supercorsa pro erano delle ottime gomme da amatori, forse le migliori.
permettono ottime performance in pista senza bisogno di termocoperte o accorgimenti particolari.
-
prenditi gomme in mescola omologate strada tipo le D211 gp racer...
però in pista è sempre bene averle fresche!
-
Citazione:
Sim0ne
la discussione interessa anche me, infatti salvo intoppi dovrei andare anche io a magione e vorrei farlo con gomme nuove (ora monto qualifier 2 con 5000Km) e sarei orientato sulle sportsmart (mi trovo benone con dunlop) o diablo supercorsa sp oppure meglio gomme specifiche per la pista (probabilmente questa sarà l'unica pistata dell'anno e non ho le termo)
P.S. ovviamente le gomme che monterò a primavera le terrò su per tutta l'estate
Se ti piace dunlop prendi le d211gpracer,sono omologate .
-
Citazione:
leo
Se ti piace dunlop prendi le d211gpracer,sono omologate .
mi copi?! :tongue: