Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onzio
Disturbo purtroppo piu' diffuso di quanto si pensi..
Anche io ne porto tre, di cui la piu' espulsa fra L5 e S1 (mi sembra) + un paio di protrusioni, che comunque si fanno sentire..
Normalmente non mi fanno male, qualche volta sento piccole fitte e/o "stiramenti" quando cambio posizione dopo essere stato per un po' di tempo in un'altra posizione.
Ma quando mi blocco... non c'e' altro che il cortisone.
In moto fortunatamente non mi disturbano, anche quando faccio lunghe percorrenze (ho fatto piu' di 50.000 km in 3 anni anche in climi freddi); non mi faccio mai mancare una fascia elastica (quella del paraschiena lungo in estate + una fascia lombare termica in climi freddi).
Il tiger, per la mia schiena, ha una buona posizione di guida...
io ho problemi l4-l5 e l5-s1, se non sbaglio, per fortuna anche a me la moto non disturba molto, anzi, mi da più fastidio guidare la macchina, soprattutto per lunghi tragitti in autostrada. anch'io uso sempre la fascia del paraschiena.
giusto ad ottobre ho fatto l'ultimo giro di fisioterapia e fare piccoli esercizio di rinforzo degli addominali aiuta molto perchè aiuta la colonna vertebrale a sostenersi, ovviamente senza esagerare :wink_:
-
Citazione:
D74
non la userei per ernie che sono piccole. prima proverei con un ciclo di chiropratica unita eventualmente per accelerare i tempi con la tecar terapia per sfiammare e levare il dolore.
Tekar e Laserterapia sono solo antinfiammatorie raga...non fatevi fregare con cicli innumerevoli perché dopo 10 sedute nn serve più' ...consiglio fatevi vedere sia da un medico che approccia il problema dal punto di vista neurologico che da un fisiatra...ovvio il fisiatra vi vorrà far spendere un boato in palestra...
In tutto questo l'ottimo sarebbe non aderenti troppi kg, fare nuoto ma seguiti perché se fatto male nn serve e poi farsi dei cicli di esercizi addominali ma sempre seguiti da centri professionali...in moto poi fascia lombare sempre
-
Citazione:
menegosar
Tekar e Laserterapia sono solo antinfiammatorie raga...non fatevi fregare con cicli innumerevoli perché dopo 10 sedute nn serve più' ...consiglio fatevi vedere sia da un medico che approccia il problema dal punto di vista neurologico che da un fisiatra...ovvio il fisiatra vi vorrà far spendere un boato in palestra...
In tutto questo l'ottimo sarebbe non aderenti troppi kg, fare nuoto ma seguiti perché se fatto male nn serve e poi farsi dei cicli di esercizi addominali ma sempre seguiti da centri professionali...in moto poi fascia lombare sempre
leggi infatti cosa ho scritto!
Citazione:
non la userei per ernie che sono piccole. prima proverei con un ciclo di chiropratica unita eventualmente per accelerare i tempi con la tecar terapia per sfiammare e levare il dolore.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
io tempo fa morivo per i dori alla schiena:cry: non penso di avere ernie o altro, dato che ho risolto tutto con la fascia lombare della dainese:wink_:
ti auguro buona fortuna e che si possa risolvere tutto al piu presto:wink_::wink_:
-
Citazione:
pitito87
io tempo fa morivo per i dori alla schiena:cry: non penso di avere ernie o altro, dato che ho risolto tutto con la fascia lombare della dainese:wink_:
ti auguro buona fortuna e che si possa risolvere tutto al piu presto:wink_::wink_:
se non hai fatto esami non puoi saperlo.... casomai non le hai ancora ma sei a rischio, il fatto che la fascia aiuti non vuol dire che risolva o migliori la causa.... :wink_:
-
Citazione:
pitito87
Se esce l'ernia te lo dico io dove la metti la fascia, nn riesci a stare da nessuna parte dal dolore e perdi sensibilità e forza all'arto...:ph34r:
-
Citazione:
D74
leggi infatti cosa ho scritto!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...infatti ti vedo ferrato sull'argomento...io volevo mettere in guardia dai fisiatri che dopo averti scucito svariate migliaia di euro se ne escono con:"eh...abbiamo provato tutto ma e' da operare..."
Poi io sono del parere che ogni corpo risponde in determinato modo alle cure...l'importante e' mettersi in mano a professionisti e ascoltare sempre tutte le campane:wink_:
-
-
Citazione:
D74
Infatti sono in ordine nel ql caso nn funzioni l'opzione precedente.:rolleyes:
-
By the way io mi sono fatto aggiustare alla Clinica Pederzoli sul Lago di Garda..Team di neurochirurgia della colonna da far invidia...In Italia non ci sono solo macellai...