ma infatti mi stavo giusto chiedendo: che ci fa un topic sulla nuova Comet Hyosung in un forum di triumphisti??
:rolleyes::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
sei più dentro la moto..
prima eri sopra..
questa almeno la mia sensazione da fermo..
si effettivamente cambia la guida, io l'ho rpovata scambiandola con un mio amico per un passo... e devo dire che è... diciamo impostata diversamente, assomiglia molto come guida ad un aprilia shiver che ha uno del mio gruppo... non è poi cosi male, io preferisco la mia 2005, piu aggressiva nell'impostazione, e tralasciando i 7 secondi, piu frizzante anche di motore per come l'ho sentita io...
detto questo... io ieri ho fatto via maggio e ho trovato 4/5 speed tra cui una 2011 bianca, 2 street e ci siamo salutanti con tanto di sorrisone tutti... compresa la 2011 che presonalmente non mi piace, ma va rispettata senza ombra di dubbio, bella moto!!
Beh raga a sto punto vedo che avete avuto le mie stesse impressioni. In Triumph hanno dovuto rilanciare l'immagine speed stravolgendo la moto. La nuova posizione di guida molto più raccolta ricerca una guida più facile ma meno aggressiva.
Son convinto che i prossimi anni molti ritorneranno sul faro tondo. é presto per dirlo ma qualcosa mi dice che il nuovo modello stancherà in fretta. Personalmente trovo il 2011 asettico n anche nel design.
Ora sono in attesa di un super step sulla ciclistica con mono ohlins e forcella con molle, olio ohlins e pompanti andreani.
Altro che 2011.. :wink_:
Mizzega che BORDATE !!!!!!
http://4.bp.blogspot.com/_xWIkLpP78a...00/a383_s8.jpg
... la guida della Speed è un po' particolare... seduta alta... manubrio vicino... sembra di stare su una moto da cross.
Questo, per chi si avvicina alla Speed, può essere problematico.... soprattutto se si arriva da una Jap... quelle si guidano con il pensiero.
Da qui scaturisce questa impostazione più tranquilla e meno crossistica... più infossata e meno caricata all'anteriore.
Insomma... sono scelte di mercato più che tecniche, secondo me.
essendo la mia prima speed un my 2011 non riesco a far paragoni.L'unica cosa che ho notato é che ad andature sostenute in uscita di curva,aprendo con decisione la moto si "siede" un po troppo sul posteriore,cosa che non mi piace molto...proverò ad indurire un po il mono per vedere se cambia qualcosa.Per il resto la posizione di guida la trovo molto buona.un compromesso ideale fra confort e sportività.ciao
:blink::blink::blink:
ma veramente quelli con la vecchia non salutano quelli con la nuova???:blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
minchia:biggrin3::biggrin3:
dalle mie parti di 11 nemmeno l'ombra,quindi non posso essere testimone di questo "strano" comportamento.....:dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2:
Io ieri avrò incrociato una decina tra speed e street e tutti hanno salutato, meno che una.... il solito motociclista da aperitivo....