prendetevi un libro e studiate un attimo... sono meno delicati di quanto si credi.....
basta avere solo un minimo di attenzione
Visualizzazione Stampabile
prendetevi un libro e studiate un attimo... sono meno delicati di quanto si credi.....
basta avere solo un minimo di attenzione
ovviamente....bisogna rispettare alcune cose fondamenntali...
se una pianta è da esterno.....ad esempio un ciliegio....va lasciata all'esterno.....
Io compro ogni anno quelli dell'ADMO,ma non mi dura mai,eppure seguo tutte le istruzioni che allegano con la pianta,mio padre che è il pollice verde di casa non riesce cmq a farli andare avanti boh,però continuo a comprarli,almeno faccio un'opera che spero aiuti
quelli di norma come quelli che si possono acquistare nei supermercati sono SCARTI!
piante che salvo rare eccezioni moriranno entro poco tempo, non dipende da come vengono tenute...
molto spesso vengono messe in vaso rami fatti radicare (ne hanno pochissime...) e spacciati per bonsai.
costano un po di più ma se si vuole un bonsai ci si deve recare in un posto ad hoc......
oppure iniziare a farseli da se.....
quelli da centro commerciale....da10. 20 euro......sono piantine senza forma...con poca potenzialità...e cmq....vanno rinvasati subito... effettuando il taglio delle radici...
meglio andare in un vivaio e scegliere piantine normali ...come ho fatto io....ed iniziare a modellarli.....e poi attendere.....
io avevo degli aceri.....olmi...ginepri...faggi.....eviterei piante da frutto.....
un olivo... ma devo tenerlo sul davanzale all'esterno.