Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, non vedo perchè crearsi schemi e preclusioni. Dal privato risparmi sul prezzo ( non è detto) ma non hai la possibilità di rivalerti. D'altronde anche molti concessionari se ne fregano di ottemperare agli impegni presi dopo la vendita di un usato, soprattutto se per conto terzi.
Io agirei così: informati del valore del prezzo medio della moto, guardando alla quotazione, ma anche a quanto viene venduta realmente visionando gli annunci reali.
Successivamente, se ti rivolgi al privato, devi considerare un prezzo d'affare, o rivendita, come dire: "neutra". Il prezzo si deve collocare nella media o appena sotto. In poche parole se la rivendi dopo un mese, devi prenderci gli stessi soldi.
Se da un concessionario, guarda alle garanzie reali (che siano estese anche all'impianto elettrico e sia tutto scritto nero su bianco). Il prezzo può superare il valore medio anche del 10/15%.
Tornando al privato poi, fatti assistere da un amico esperto e pretendi, ovviamente, la prova del mezzo. (Se sei inesperta falla provare all'amico).
Io l'ho presa usata ad un prezzo altino, ma con garanzia e poi...quanto mi piaceva gialla. :rolleyes::biggrin3:
-
cmq ho notato che non tutti in conce sono miticolosi nel ritiro dell'usato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
cmq ho notato che non tutti in conce sono miticolosi nel ritiro dell'usato....
meticolosi????? quando ho dato dentro il monster per la speed l'ha guardato solo la prima volta che ci son andato per farmi la valutazione, mi chiese se avevo fatto il tagliando dei 20.000 km, guardò i documenti e stop!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
meticolosi????? quando ho dato dentro il monster per la speed l'ha guardato solo la prima volta che ci son andato per farmi la valutazione, mi chiese se avevo fatto il tagliando dei 20.000 km, guardò i documenti e stop!:wink_:
bella roba :sick:
-
Citazione:
Segy
bella roba :sick:
vale anche per loro......devono fidarsi, non è che possono smontarti la moto in officina :wink_:
sull'usato è così...c'è poco da fare!
-
privato senza ombra di dubbio
ma se ti innamori di una moto vista in concessionario, non cè niente da fa, ti tocca prenderla li!!!
per esperienza personale, è una questione di culo, tanti conce sull'usato non ci fanno nulla, li prendono e li rimettono in vetrina, pari pari
-
Citazione:
fabriker
A sto punto dando un'occhiata agli usati sul web....se la voglio prendere di seconda mano devo spendere come minimo 6500 euro....tiro la cinghia...c'attacco 1500 euro e me la prendo nuova...
incurante dei ns preziosissimi consigli....s'è già risposto da solo...la prende nuova! :biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
vale anche per loro......devono fidarsi, non è che possono smontarti la moto in officina :wink_:
sull'usato è così...c'è poco da fare!
:cipenso: