Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituas
I contrappesi servono molto a poco (per non dire nulla). Più che altro appagano l'estetica; se piacciono, naturalmente. Per smorzare le vibrazioni (che comunque la street praticamente non ha, se ben ricordo) in modo apprezzabile bisognerebbe montare i riser del manubrio sui silent block (soluzione adottata dal Mosnter 696, se non erro).
Si ,infatti i riser della street ,stanno su silent-block:wink_:
Già il motore a tre cilindri non ha grandi vibrazioni ,poi con i riser su silent-block ,le annullano quasi del tutto!!!!:wink_:
Prima io avevo una versys ,bicilindrico parallelo ,aveva dei contrappesi giganteschi ,pesavano più di 50 grammi ognuno.....di più......per gusto estetico ho messo dei barracuda in alluminio ..leggerissimi a confronto ....beh.....li ho tenuti giusto 1 km. .......le vibrazioni mi arrivavano alla testa!!!!!insopportabili!!!!!
Tornando alla street ,come ho già detto ,si possono chiamare tranquillamente terminali......perchè il loro scopo è solo estetico!!!
Lamps
-
E' possibile trovare in commercio le viti dei "tappi" originali di colore nero? Qualcuno saprebbe indicarmi le misure di queste viti? (ci capisco poco... :huh2:)
Grazie!
-
grazie delle risposte, quindi passando alla pratica, volendo montarli quali mi consigliate (con possibilità montaggio ad espansione)?
si possono prendere universali o devono essere specifici x street?
mi consigliate qualche marca/modello e prezzo circa?
ciauz!
-
A me piacciono i Rizoma, quelli di Willy, i Barracuda...
l'importante è che siano per manubri con diametro interno di 22 mm. Però, se li vuoi montare con l'espansione, devi togliere il blocchetto che c'è all'interno del manubrio originale, e credo che sia un'operazione piuttosto laboriosa...
Questi li avete già visti?
Si potranno montare con la vite originale senza togliere il blocco dentro al manubrio? Ho qualche dubbio... :cry:
Terminali manubrio universali da Rizoma accessori per moto
-
Citazione:
Fabio-79
l'importante è che siano per manubri con diametro interno di 22 mm. Però, se li vuoi montare con l'espansione, devi togliere il blocchetto che c'è all'interno del manubrio originale, e credo che sia un'operazione piuttosto laboriosa...
Si potranno montare con la vite originale senza togliere il blocco dentro al manubrio? Ho qualche dubbio... :cry:
vero...bellissimi...solo che conoscendo i prezzi di rizoma mi mitterei già le mani nei capelli!!!:moneyyy:
-
Citazione:
Fabio-79
l'importante è che siano per manubri con diametro interno di 22 mm.
ah perchè esistono anche manubri diversi da 22?:biggrin3:
-
Citazione:
AdamS21
ah perchè esistono anche manubri diversi da 22?:biggrin3:
Sono un principiante dell'argomento, ma vedendo che ci sono terminali per diverse misure di diametro interno, ho dedotto che... però magari quelle misure si riferiscono ad altro... :blink:
Illuminatemi!
-
Citazione:
Fabio-79
Sono un principiante dell'argomento, ma vedendo che ci sono terminali per diverse misure di diametro interno, ho dedotto che... però magari quelle misure si riferiscono ad altro... :blink:
Illuminatemi!
Si ,l'interno dei manubri ,può variare...a seconda dello spessore del tubo da 22 mm.
Infatti ,i Rizoma ti danno in dotazione ,3 tipi diversi di gommini ad espansione....3 diversi diametri!!!:wink_:
Lamps
Citazione:
Fabio-79
Per montare i contrappesi rizoma ,bisognerebbe avere il manubrio con il foro libero......con i vari tipi di gommini ad espansione che ti anno in dotazione ,si possono montare dove ti pare!!!!:wink_:
Per montarli sul manubrio magura di serie ,bisogna per forza avvitarceli sul blocchetto saldato internamente ,che porta un foro filettato M6........ora non ricordo che vite adoperano i contrappesi rizoma ,se fosse M6 ,li si avvita direttamente è via.......se fossero M5 ,bisognerà allargare il foro del contrappeso e cambiare vite!!!!!....facile comunque!!!
PS: i contrappesi che hai postato ,da come vedo ,si fissano come tutti quegli altri Rizoma , ossia ad espansione ......e poi gli si innesta la parte estetica esterna sopra e si fissa con il granetto laterale (si vede in foto):wink_:
Lamps
Citazione:
Nicola83
vero...bellissimi...solo che conoscendo i prezzi di rizoma mi mitterei già le mani nei capelli!!!:moneyyy:
Purtroppo ,costano ,ma sono i più belli ...come tutta la loro roba daltronde!!!:wacko::wacko:
:biggrin3::biggrin3:
PS: io ho questi :
http://admin.motociclettashop.com/fo...z%20MA506A.jpg
Neri però!!!!:wink_:
-
Grazie Scarf! Competente e chiarissimo!
-
Vorrei mettere i terminali Rizoma neri, avvitandoli a blocchetto interno al manubrio (il quarto o il quinto tipo nella pagina Terminali manubrio universali da Rizoma Accessori per Moto). Ma vorrei sostituire la vite originale grigia, che per me stonerebbe, con una vite nera...
Ho guardato sul sito della Lightech, ma non so quale sia la più adatta per quanto riguarda il diametro e lo spessore della testa...
Credo di aver capito che deve essere M5 x 30mm, ma poi sono in dubbio tra questi due tipi, questo:
LighTech
però ho letto che ha la testa di diametro 10 mm, e non so se entra nel foro dei contrappesi...
O questo, che ha la testa di diametro 8,5 mm:
LighTech
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie!