Roby, però forse è meglio rimpicciolirla un po': si rischia che il 3D diventi difficile da godere :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Roby, però forse è meglio rimpicciolirla un po': si rischia che il 3D diventi difficile da godere :wink_:
Si si, in ogni caso lo scatto non lo fa lo sviluppo con Photoshop. Se ti colpisce la foto, è lo scatto in sè che ti ha colpito.
Ed in questo la fotografia non è cambiata.
Se la foto fa schifo, hai voglia di ritoccarla...farà sempre schifo.
Personalemente non posto mai foto che, secondo me, non sono "perfette" (e le mie non lo sono eh, non lo so usare photoschiop, spippolo in qua e là per ora).
In ogni caso il mio era solo una precisazione perchè troppo spesso si sente parlare un po' a vanvera di Photoshop, senza sapere in cosa consiste lo sviluppo del file raw (non il fotoritocco).
Le tue foto analogiche ad esempio non sono in realtà tutte tue a meno che tu non te le stampi da sola, usando le stesse cose che fa photoshop ma "analogiche" (maschere di cartoncino ecc...).
Se porti a stampare le foto da un fotografo, sarà il suo punto di vista della foto, non il tuo. Non hai il pieno controllo espressivo di ciò che volevi dire. Ed in ogni caso la tua foto non è più pura di uan digitale, anzi forse los arà meno perchè magari sarà una macchian che regola i contrasti, l'esposizione, e quant'altro, per te.
Meditate genti meditate..... :-)
capolavoro....
non ci credo :biggrin3:
quando carica la foto su imageshack .. puoi dargli la dimensione in cui caricartela: se fai 600x800 di solito va benissimo :wink_:
Ecco ... hai evidenziato tutta la mia ignoranza :biggrin3:
e per questo ti ringrazio, ma sul serio ... sono solo un'amatoriale e vado molto a istinto.... ma mi rendo conto che è davvero limitato il mio modo di fotografare :wink_:
Non era una critica la mia eh, era per dire.
Però ecco, non limitarti nel fotografare, l'importante è che lo scatto sia buono e d'impatto e lì può essere anche sottoesposta la foto ma è bella!
Quindi ecco, magari ha più senso artistico un niubbo piuttosto che i fotografi bravi. Quindi no demordere! :-)
bellissime onzio....la prima è magnifica!:wink_:
Eh ma ho sempre poco tempo, cazzarola!
Una volta mi divertivo moltissimo a sperimentare con la manuale: facevo fuori un paio di rullini da 36 a settimana.
Il centro di Torino è uno sballo per questo ... ma non ho nulla in digitale da postare :cry:
Quoto :w00t:
La prima è bella una cosa senza senso .... chapeau!