Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
...questo avviene in cina!!
poi li chiamano "paesi emergenti"...mi sa che siamo noi che stiamo affondando :mad:
bella scena :wacko:
poi magari ci scappava il morto, e non forzatamente uno dei ladri ... e giù a sognare di sedie elettriche e di roghi ... :blink::cry:
-
[QUOTE=natan;4610294]Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:
Con questo sistema, cioè non reagendo per paura della controreazione non faremo altro che essere sempre più sottomessi alle violenze altrui!....ed io finchè ci riuscirò a questo non voglio arrendermi, prendendomi ovvio tutte le mie responsabilità...io una soluzione definitiva ai furti e alle violenze purtroppo non ce l'ho, ma me ne occuperò di volta in volta al palesarsene.
-
Citazione:
natan
Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:
Ma vedi, secondo me è il contrario.
E' proprio questa corrente di pensiero che incoraggia i balordi: sanno che hanno poco da perdere e ci provano.
-
Citazione:
nyctal
vabbè nulla di nuovo e ti vogliono prendere la moto lo fanno, amen.
ovviamente che muoiano di colera.
speriamo sia solo un augurio simbolico, il tuo ... sai! non vorrei ritrovarmi coinvolto in un epidemia ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
-
Citazione:
natan
Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
bell'immagine :wacko::blink:
Non bisogna essere forzatamente un San Francesco per non diventare uno squadrista ... o no? :cipenso:
perchè squadrista? si può giocare da soli:biggrin3:
a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti:biggrin3:
-
Citazione:
SpongeBob
Ma vedi, secondo me è il contrario.
E' proprio questa corrente di pensiero che incoraggia i balordi: sanno che hanno poco da perdere e ci provano.
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.
Citazione:
armageddon
perchè squadrista? si può giocare da soli:biggrin3:
a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti:biggrin3:
se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:
-
qualche settimana fa hanno rubato anche una street a un ragazzo del forum, in zona abbastanza centrale di milano :cry:
-
Citazione:
natan
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.
se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:
mah,alle volte penso che tu non viva neanche in svizzera,ma in un altro mondo:biggrin3: e un pò ti invidio:wink_:
-
Si dice, colpirne uno per educarne 100!:coool:
Che cmq si stampino sul + vicino palo sti pezzenti!:mad:
-
Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?