dati non mi pare, mail non lo saprò mai ma non credo
Visualizzazione Stampabile
Boh io ho una decina di siti di miei clienti su aruba e un bel pò di mail, in tanti mi han chiamato al mattino, e mi han richiamato il pomeriggio per dire che era tutto a posto.
Cmq c'è una class action in ballo se interessa
CarloRienzi.it - POSSIBILE UNA CLASS ACTION
La mail sono comunque dati per come le intendo io. Finchè sono "in giro" per internet, il protocollo ne garantisce l'affidabilità (se non arrivano a destinazione, il mittente sa che la mail non è stata consegnata); nel momento in cui sono state consegnate, sono salvate in file nei dischi e quindi dovrebbero far parte dei normali cicli di ridondanza (backup, RAID, etc).
Eh, non lo sapevo ma temevo una cosa del genere. (Grazie per il link)
Non so quanto Aruba sia in grado di gestire questa cosa e quanto ne valga la pena (nessuno mette servizi critici su Aruba, che io sappia).
Il caso di Sony, in questo senso, mi pare più eclatante. (E li' saranno cazzi amarissimi. :wacko: )
Io ho un server mio... presso Aruba... il blackout è stato di 5 ore e mezzo in totale.
Poi tutte le attività del server sono state ripristinate. Ho alcuni disservizi ancora... ma su cose un pò più complicate che la gestione delle semplici email.... che han ripreso a funzionare la sera di venerdì 29 aprile ......
io non riesco più ad inviare risposte alle mail dei clienti.
una rottura immane
A quelli che mi han detto di leggere, io comincio al mattino alle 07,30 pausa pranzo alle 13 ricomincio alle 14 fino alle 19.
ma chi mi da iltempo dileggere i giornali???
talvolta guardo sul pc