Visualizzazione Stampabile
-
Io ho questi da un paio d'anni:
http://img705.imageshack.us/img705/7...1gloveg739.jpg
Ottimi, li uso da aprile a ottobre. Avran fatto sui 12.000 km e non hanno segni evidenti di usura.
Il sistema di chiusura è tale per cui possono essere indossati sia sopra sia sotto la manica della giacca.
Li sconsiglierei però per un eventuale uso turistico: sono guanti da infilare, fissare, chiudere e tener su - poco comodi in caso di continuo togli-e-metti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
io ho gli spidi carbosix e te li consiglio ..
penso che li puoi trovare attorno ai 120 / 130 euro ...
mi si aprirono quando caddi col 125 appena feci leva con la mano per riarzarmi dallo strisciare...
se posso dire Rev'it! fa delle cose fenomenali...pochi giorni fa mi sono arrivati i curb,guantino estivo corto da strada,è bello,la pelle è fatta bene e non è troppo sottile e le protezioni sono giuste la dove ci sono.
per andare solo per strada è ottimo,certo è traforato quindi ci vai solo in estate,e dopo averne testati altri di guanti Rev'it! purtroppo in un incidente posso dire che la tenuta all'abrasione è alta...e quelli che avevo erano misto pelle-tessuto questi invece tutta pelle.
non costano neanche esagerati...
-
Ciao Loris, per esperienza personale posso dire che Dainese mi si sono bucati letteralmente sulle dita ( e questo dopo un anno e mezzo ) ... ma non ricordo il modello ( erano estivi ma con nocche in carbonio - pagati 80 euro :dry: )
Sono passato agli Alpinestar SP2 , e questi invece si sono staccati i pezzi di plastica che mi permettono di chiudere i guanti ! Per il resto tengono duro , ma come finiture veramente PESSIMI .
Cambiero' nuovamente marca, ma che due palle ! Si fanno pagare come pazzi per una qualita' che mi sembra stia peggiorando .... o e' solo una mia opinione ?
-
Citazione:
Mamba
SI...MA PERCHè INSISTI A PRENDERLI ????......TI PIACE FARTI DEL MALE ?????:coool:
:biggrin3:
-
Citazione:
L'inglese volante
Ciao Loris, per esperienza personale posso dire che Dainese mi si sono bucati letteralmente sulle dita ( e questo dopo un anno e mezzo ) ... ma non ricordo il modello ( erano estivi ma con nocche in carbonio - pagati 80 euro :dry: )
Sono passato agli Alpinestar SP2 , e questi invece si sono staccati i pezzi di plastica che mi permettono di chiudere i guanti ! Per il resto tengono duro , ma come finiture veramente PESSIMI .
Cambiero' nuovamente marca, ma che due palle ! Si fanno pagare come pazzi per una qualita' che mi sembra stia peggiorando .... o e' solo una mia opinione ?
Ti credo: ora li fanno in Cina, ma continuano a farteli pagare come fossero made in Italy....:rolleyes: Risultato: qualità inferiore (notevolmente) e prezzi invariati :mad:
-
Alpinestars! Favolosi, non c'é altro da aggiungere! Dainese schifo nei secoli dei secoli :papa:
-
-
Sono d'accordissimo: Dainese decisamente sopravvalutata per la qualita' reale..
Su guanti (e stivali..), Alpinestars senza ombra di dubbio.
Modelli dal prezzo modesto ce 'hanno anche loro; ma i modelli di gamma alta sono veramente ben fatti e di ottima qualita', nonche' di prezzo adeguato :dry::dry:
Un OTTIMO rapporto qualita'-prezzo lo puoi trovare invece sulla gamma Halvarssons/Lindstrand (gruppo Jofama), distribuiti anche dal buon Guido (Everts - Holeshot moto, ecc.. ecc.. - Ciao! :wink_:); che e' estremamente professionale e disponibile..
-
In fatto di guanti credo di poter dire la mia,avendone provato una dozzina,in strada e in pista.Parlo di guanti in pelle,di livello medio/alto.
Gimoto(anno 1995-96,pura utopia chiedere il modello):non posso dirne bene,scomodi e rotti dopo una sola stagione in strada,pero' li avevo comprati quando questa ditta era agli albori nella produzione di guanti,quindi con relativamente poca esperienza.
Dainese-non ricordo il modello,3 paia-:molto comodi e permettono un'ottima sensibilita' sui comandi,ma si rompevano e bucavano facilmente.
Alpinestars Gp plus:ottimo guanto per la pista,un po' duro e spesso come pellame,scomodo soprattutto nella stagione fredda e appena calzato,poi se la temperatura lo permette si scalda e diventa un po' piu' morbido; serve un lungo rodaggio per ammorbidirlo,e in ogni caso non sara' mai un guanto comodo e sensibile.
Sidi Power:con questo guanto credo di aver trovato la quadratura del cerchio;e' fatto in pelle ovina,molto morbido e comodissimo,facile da calzare e da togliere,con le protezioni al posto giusto e ben aerato.Ha resistito ottimamente anche a un paio di scivolate(a tal proposito devo dire abbastanza innocue,ma hanno comunque strisciato).Inoltre si abbina perfettamente agli stivali(ovviamente sempre Sidi)...:biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
ti posso consigliare questi.....li sto usando ora......e con questi dico basta ai guanti corti estivi.....
sono freschissimi........li ho presi anche vicino a casa tua...vicino alle Piramidi.....se non sbaglio ho speso 90 euro....
http://www.forumtriumphchepassione.c...race-vent.html
io li ho appena presi, € 119 da whelup a milano, ci ho fatto un giro sabato; mi ci devo ancora abituare perchè come misura sono proprio giusti, spero che la pelle ceda un pochino, però mi sembrano buoni e abbastanza comodi.