Visualizzazione Stampabile
-
Non conosco nessuno che sia tornato (volentieri) a cilindrate più basse.
Se cerchi sensazioni diverse è quella la scelta da fare, poi il modello è questione personale.
Se devi risparmiare, allora cambia tutto.
Con l'aumento della cilindrata aumentano l'assicurazione, i consumi, la manutenzione...
ciao
-
lo penso pure io se sei abituato al 1000 difficilmente ti trovarei bene con una cilindrata minore!!
Anche come costi, a parte il prezzo di acquisto, il resto non varia poi tantissimo!
-
Io ho preso pochi giorni fa la speed 2011.
Partivo da una situazione diversa dalla tua perchè ho una certa esperienza in moto rispetto a te.
Anche io avevo dubbi su cosa prendere e alla fine i dubbi erano molto simili ai tuoi.
Considerando tutto, visto che non hai molta esperienza, al posto tuo prenderei la CB 1000, per i seguenti motivi:
- è facile da guidare
- ha un motore generoso, ma non cattivo, cmq va il doppio della tua ER6 e per te sarà già un bel passo avanti
- ha una qualità invidiabile
- costa poco rispetto alla concorrenza
- se non devi "correre" non soffrirai le sopsensioni morbide che, invece, ti saranno comode in città
Se invece pensi di poterti togliere certe soddisfazioni tra le curve e vuoi una moto rapida, leggera e potente allora prendi la Street R (se trovi il MY 2010-2011 la prendi a 8000 chiavi in mano!).
Io ho voluto a tutti i costi il 1000 e quindi ho preso la Speed 2011, ma ero molto indeciso proprio sulla Street R. E qualche dubbio ce l'ho ancora oggi, ma ho fatto solo 800 Km...
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
Si ,ma non bene ,èra del del concessionario nuova ed ero il primo ad usarla.
La speed èra la prima scelta ma hanno influito:
-prezzo dopo due anni dall'acquisto della street sullo stesso concessionaro è stato deludente
-delusione assistenza triumph
-miglior prezzo honda-affidabilità e
assistenza (dopo 10.000 km mai avuto bisogno)
se può esserti di aiuto:
http://img859.imageshack.us/img859/9...sione00012.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
Da dove provengono questi dati? Vorrei ordinare il n. arretrato della rivista...
Grazie :biggrin3:
-
Dipende da cosa vuoi farci...
Comunque secondo me il discorso dei tuoi amici non ha molto senso: con la Street sei una scheggia - altro che stancarsi della cilindrata piccola.
Io non disdegnerei per niente la Street (R), specialmente se hai voglia di correre un po'.
Il cb1000r è una moto "giusta",e te l'han già descritta.
(Poi io adoro la Speedona, e terrei quella indipendentemente da tutte le considerazioni eh...)
-
Il discorso di preferire un mille a una media è psicologico soprattutto, io non scenderei mai di cilindrata.
-
Io ti consiglierei ti prendere il 1.000 lascia stare er6n e moto simili ... ti stuferesti dopo una stagione .... io ho avuto un 600 bi cilindrico ( fermo ) ho preso una 750 4 cilindri ( cavalli ma sono in alto e nell' uso normale è noiosa ) e poi la Speed ... beh non tornerei indietro per nessun motivo ... moto fantastica bella da guidare tanta coppia sempre e non serve essere dei piloti per farla andare anche medio-piano ... io te la consiglio vivamente !
-
sono sicuro che la street va meglio della speed sui passi, perche' e' piu' maneggeole e leggera, sono sicuro che la 920 va meglio della speed se giri in pista, perche' e' un 4 cilindri che gira meglio in alto, sono sicuro che la Cb1000 va meglio della speed in citta' o con la zavorra, perche' e' piu' comoda e poi forse la rivendi meglio perche' una honda e' sempre una honda, ma di un'ultima cosa sono sicuro:
La speed ti fa godere, 2011 o 2005 o 2010 che sia, perche' la coppia della speed a 2000 o 4000 giri non ce l'ha nessuna, ed e' SOLO quello che da' veramente la sensazione di potenza che qualsiasi motociclista con il dna da motociclista cerca :wink_:
-
Citazione:
gallimbeni
sono sicuro che la street va meglio della speed sui passi, perche' e' piu' maneggeole e leggera, sono sicuro che la 920 va meglio della speed se giri in pista, perche' e' un 4 cilindri che gira meglio in alto, sono sicuro che la Cb1000 va meglio della speed in citta' o con la zavorra, perche' e' piu' comoda e poi forse la rivendi meglio perche' una honda e' sempre una honda, ma di un'ultima cosa sono sicuro:
La speed ti fa godere, 2011 o 2005 o 2010 che sia, perche' la coppia della speed a 2000 o 4000 giri non ce l'ha nessuna, ed e' SOLO quello che da' veramente la sensazione di potenza che qualsiasi motociclista con il dna da motociclista cerca :wink_:
condivido, solo non mi trovi daccordo sul cb che sia meglio della speed in 2, il sellino del cb e prasticamente inesistente, non che la speed sia un apoltrona ma un po meglio si!
P.s. la speed 2011 e agile quasi come la street!:wink_:
-
Citazione:
gallimbeni
Quoto al 100% :biggrin3:
Se però leggi i dati postati su questo tread in effetti sembra che la Speed sia praticamente la più lenta in tutto, anche in ripresa, e questo mi lascia proprio di stucco! Pensavo che almeno in ripresa fosse la migliore, o quasi, e invece non è così! E' una cosa strana ma a quanto pare è così!!! :dry:
Io cmq me ne sono fregato altamente delle prove delle riviste e l'ho scelta perchè quando l'ho provata mi ha dato gusto, al di la dei dati numerici! Tanto su strada oltre un certo livello non si può andare, per cui se hai il manico e una buona moto difficilmente il mezzo fa la differenza!
Se poi cerchi la moto da pista, beh allora non ti fai una naked! :wink_:
-
va praticamente come come un cb1000, quindi proprio piano non va!