Visualizzazione Stampabile
-
:yess::yess::yess::yess::yess:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MCiD
Oggi, 750km all'attivo, ho sentito per la prima volta l'ABS, fico. Parcheggio dell'Iper (il pavimento credo sia stato progettato da un serial killer per quanto è scivoloso) percorro con andatura spedita ma non correndo i corridoi zeppi di macchine parcheggiate e la gentile signora di turno esce in retro "ad orecchio". Pinzo istintivamente e ta... ta... ta... l'ABS all'anteriore.
Mi è sembrato attaccare al punto giusto (è la prima volta che interviene) e la moto non si è scomposta di un millimetro.
Sono certo che non sarebbe successo nulla anche se non avessi avuto l'ABS (andavo relativamente piano e ormai dopo 23 anni di 2 ruote a motore mollo istintivamente quando arrivo al bloccaggio) ma mi ha trasmesso una sicurezza incredibile.
complimenti a questa splendida moto??? ;-)
Un plauso ai freni della Tigrotta per me. Ogni tanto glieli vogliamo fare i
:yess::yess::yess::yess:
-
Citazione:
nitronori
a me capita, ma la cosa più fastidiosa è una sorta di "fischio" ma più cupo (tipo autobus vecchio, non so se mi spiego) appena prima di fermarsi quando si pinza un po' di più.
sono l'unico?
più tipo tram o treno...:biggrin3: proprio quello intendevo..:ph34r:
-
Citazione:
bullet
più tipo tram o treno...:biggrin3: proprio quello intendevo..:ph34r:
anche qui ammetto un pelo di vergogna...
-
Citazione:
nitronori
anche qui ammetto un pelo di vergogna...
ma... anche il tuo impianto frenante fa questi rumori a random..e cmq quando li fa .. più che vergogna, mi girano i maroni...:dry:
-
Citazione:
bullet
ma... anche il tuo impianto frenante fa questi rumori a random..e cmq quando li fa .. più che vergogna, mi girano i maroni...:dry:
quanti chilometri avete? lo faceva anche la mia, adesso ho 1500 chilometri ed e' da un po' che non lo sento piu' :tongue:
-
Citazione:
waky75
quanti chilometri avete? lo faceva anche la mia, adesso ho 1500 chilometri ed e' da un po' che non lo sento piu' :tongue:
quasi 1000...:wacko:
-
Citazione:
bullet
quasi 1000...:wacko:
Tranquillo che le passa, controlla anche che la ruota dietro sia ben allineata tramite i riscontri! :wink_:
-
Citazione:
bullet
forse sarà perchè sono sempre stato abituato a dei freni con prestazioni superiori e freni di merda è rivolto al fatto che questa moto si sarebbe meritata di sicuro un'impianto frenante migliore..
straquoto!!!!
avrei messo un radiale davanti.... ;)
Citazione:
MCiD
Ok forse siete abituati ad altro. Le mie ultime 2 moto sono state un TDM900 (che frenava più o meno uguale al Tiger800) ed un Transalp600 che più che frenare diciamo che rallentava... :-)
Raga però largo alle tecnologia, soprattutto se migliora la sicurezza.
Bullet ma il problema te lo da sistematicamente o è random?
Ciao,
C.
bah non direi...
ho avuto un TDM per 101000Km e la sensazione è che davanti avesse piu mordente...
noto anche che dopo parecchio traffico l'anteriore vada un po in "crisi" e allunghi la corsa della leva prima di frenare a dovere...
-
Citazione:
scassa_
noto anche che dopo parecchio traffico l'anteriore vada un po in "crisi" e allunghi la corsa della leva prima di frenare a dovere...
io ho utilizzato in modo molto aggressivo e ripetutamente il freno anteriore ma non ho notato particolari affaticamenti, se non quando i dischi erano andati a temperature tipo crosta solare :biggrin3:
-
purtroppo anche la mia frenata fa dei rumorini..... tipo quando in bici rimaneva il freno attaccato al cerchione. E cmq ne ho 4000 di km.... e ancora mi fa.... random il rumorino.
ciao