Visualizzazione Stampabile
-
Mamma aiuto!!!!!:blink::blink::blink::blink::blink:
Onestamente avevo ed ho il problema inverso: mia figlia ha sempre mangiato di tutto ed in continuazione.
Comunque, quelle volte in cui rifiutava e rifiuta, da noi vale la regola: chi non mangia ha mangiato. Si chiudono le porte della cucina e via.
In caso dopo 2 ore abbia fame, le tiro fuori nuovamente il piatto che non aveva finito in precedenza.
Mi spiace, ma a casa nostra valgono le regole "svizzere":wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Ma perchè non sei sempre così???
Ma sei uno schizzofrenico con personalità dissociata???:blink:
A leggerti qui sei uno spettacolo d'omo!!!:wub:
I papa' con le figlie femmine vanno in brodo Di giuggiole......ecco spiegato il perche' quando diventano adulte non riescono a stare con un uomo Che sia diverso Dal proprio padre....:biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
Ma perchè non sei sempre così???
Ma sei uno schizzofrenico con personalità dissociata???:blink:
A leggerti qui sei uno spettacolo d'omo!!!:wub:
Tu fatti i C@zzi TUUUUI !!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Grazie delle risposte.
Apprezzo chi dice che tutti i bambini sono diversi, basta guardare quelli dei propri amici.
Vedo che c'è chi ha regole ferre, chi meno, chi mi dice che un po di Tv non guasta, chi guarda il Tg (a quel punto preferisco i cartoni.. il Tg con le sue immagini non è proprio consigliato)
Partendo dal punto di vista di un figlio che qualcosa mangia o ancora piu che mangia con appetito, qualunqe regole metterete in atto, sarà piu semplice.
Ma partendo dal punto di vista di un figlio che non mangerebbe nulla, che non ha appetito e che non ha la curiosità di provare i cibi, è ben tutto piu complicato.
Vedo qualcuno che dice che se non mangi ora questo lo mangi dopo.. ma mia figlia va a letto con la fame e si sveglia di notte con la fame, cosa gli do i tortellini alle 4 di notte.. ha 2 anni.. e se non gli do nulla poi non dorme piu (e noi con lei) fino a mattina.. quindi che fai, gli dai un po di latte.
Insomma è compliocatissimo, non sappiamo bene cosa fare.
Il pediatra è un po cazzone, dice di avere pazienza e di non assecondarla troppo, però poi la figlia è la nsotra, non mangia, non cresce, è nervosa e non lascia in pace neppure noi a mangiare, insomma non è semplice per un piffero.
-
B@rt , se la bambina con i "Cartoni" mangia ....allora non fatevi PROBLEMI PER NULLA....
Lasciatele guardare i cartoni....sono "fasi" che alcuni bambini hanno , spesso chi impone regole ferree è solo perchè ha bambini che "accetano" di seguirle...purtroppo ci sono anche bambini più "testardi" che delle regole Ferree di noi adulti se ne fregano altamente e vanno assecondati pena le "notti in bianco"....ripeto...sono solo delle "FASI" crescendo le cose cambiano ....
Ricordo che la nostra pediatra era assolutamente contraria al "sondino" per le coliche....dopo 1 mese di notti in bianco io e mia moglie abbiamo deciso di usarlo infischiandocene della pediatra perchè vedevamo che la bambina stava immediatamente meglio e dormiva....una volta cresciuta non ha accusato nessun "danno collaterale" per l'uso del sondino così come ci aveva invece "predetto" la pediatra ...quindi......
-
guarda, il mio Giacomino ha quasi 21 mesi, è piccolino, lo so, ma il tener duro ha sempre dato i suoi frutti, infatti ha sempre mangiato di gusto senza TV, a dire il vero solo adesso comincia a cercarla... ma assolutamente NON a tavola!!! so che è difficile e le vie più facili sono sempre allettanti da percorrere, ma solo per noi genitori, TIENI DURO ed accertati che sia in ottima salute, se è solo pigrizia, passerà!
anche per il sonno non ha mai avuto problemi se non un paio di mesi, beh, è stata dura sentirlo piangere a squarciagola nel suo lettino nell'altra stanza, ma alla terza notte tutto è tornato come prima, abbiamo ceduto per un mesetto e mezzo ma poi la regola ferrea ha dato i risultati sperati :wink_:
-
Citazione:
B@rt
Il pediatra è un po cazzone, dice di avere pazienza e di non assecondarla troppo, però poi la figlia è la nsotra, non mangia, non cresce, è nervosa e non lascia in pace neppure noi a mangiare, insomma non è semplice per un piffero.
A me sembra che il pediatra ti abbia ben consigliato, se non affronti il problema adesso cosa pensi succederà più avanti? Io vedo tantissimi genitori succubi dei propri figli e con una qualità della vita bassissima. Non ti preoccupare, la bambina non morirà di fame per un pasto saltato :wink_:
Citazione:
paolino73
guarda, il mio Giacomino ha quasi 21 mesi, è piccolino, lo so, ma il tener duro ha sempre dato i suoi frutti...
Ecco, ovviamente per attuare questo "piano educativo" bisogna essere in due, mamma e papà, altrimenti non funziona.
-
Citazione:
edotto
La mia, 19 mesi vedi foto, in linea di massima ha sempre mangiato volentieri...con il passare del tempo sta raffinandno i suoi gusti e comincia ad avere le sue preferenze...per quanto ci è possibile cerchiamo di non darle schifezze fuori pasto e mangiare ad orari cadenzati (colazione-spuntino-pranzo-merendina-cena)...anche quando usciamo cerchiamo di farlo sempre con gli stessi orari...
ecco, una cosa che mi sento di consigliarti vivamente sono il rispetto degli orari, i bimbi sono molto abitudinari.
Ripeto, assolutamente NO alla tv ...
:oook:
Citazione:
Gabriel
Ecco, ovviamente per attuare questo "piano educativo" bisogna essere in due, mamma e papà, altrimenti non funziona.
è assolutamente fondamentale rimanere coerenti entrambi!
-
Citazione:
B@rt
Vedo qualcuno che dice che se non mangi ora questo lo mangi dopo.. ma mia figlia va a letto con la fame e si sveglia di notte con la fame, cosa gli do i tortellini alle 4 di notte.. ha 2 anni.. e se non gli do nulla poi non dorme piu (e noi con lei) fino a mattina.. quindi che fai, gli dai un po di latte.
Classico dei 2 anni, tieni duro.
Però ricorda, quanto più cedi alle loro lamenmtele ora, tanto più succube sarai un domani.
Quindi consiglio spasionato: scegliere un orario fisso per il cibo e lì si mangia.
Tua figlia non ha fame alle 19:00? Benissimo, mangiate alle 20:00.....inizierà pure ad aver fame 'sta "peste" a qualche ora:w00t::w00t::w00t:
Citazione:
B@rt
Insomma è compliocatissimo, non sappiamo bene cosa fare.
Il pediatra ha ragione. Se la bimba è nervosa c'è una ragione di fondo: caldo, stanchezza, genitori nervosi o stanchi (ricorda che i bimbi son come spugne....assorbono tutti gli umori di famiglia). Dovete essere fermi..ricordate: tanta fatica oggi, per star meglio tutti un domani :dry:
-
Citazione:
B@rt
Consiglio: mia figlia oltre ad essere poco dormigliona (ma ora va meglio) è stata sempre problematica nel mangiare.
Farla mangiare post svezzamento è sempre stato un problema grande grande.
Un paio di mesi fa complice un paio di influenze ripetute una dietro l'altra, era andata notevolmente sottopeso, quindi semidisperati abbiamo provato con l'ultima carta che avevamo a disposizione per farla mangiare: i cartoni animati durante tutto il pasto, pranzo o cena che sia.
Beh.. ha iniziato a mangiare, anche abbastanza, anche diverse varietà di cose, anche apprezzandole e chiedendo il bis (riprendendo il peso perso) ma nell'ultima settimana, complice anche una breve vacanza, abbiamo visto che se non ha i cartoni animati mentre mangia, NON MANGIA, NULLA.
L'altro ieri, ieri ed in parte stasera (oggi a mezzogiorno all'asilo ha mangiato) non ha mangiato quasi nulla vista l'assenza dei cartoni (pingu...) .. non glieli abbiamo messi perchè non vogliamo essere legati alla presenza di questi perchè lei mangi.
Vogliamo ogni tanto uscire, andare a cena da amici, e vogliamo che lei anche poco ma mangi.
Ma sia l'altro ieri che ieri che oggi.. tragedia.. una lagna continua, una roba da non starci dentro, e ovviamente lei ha mangiato zero o quasi.
Non so se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile, ma in caso: come l'ha-avete superata?
Giusto centellinare i cartoni?
Giusto avergegli tolti?
Tenere duro o è piccola e possiamo ancora essere morbidi da questo punto di vista?
Ha 26 mesi.
grazie
toglieli e tieni duro....
come dice la pediatra delle mie bimbe in europa non muore un bambino di fame da almeno 100 anni.
quando avrà fame si mangerà anche a te.
farle vedere i cartoni a pranzo la rimbecillisce basta, non noti che quando mangia con la tv accesa ha gli occhi persi e non si accorge neanche di che cosa ingoia?