Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
Ale , sfili la forca con le Dunlop? mi crolla un mito.....torna a dargli quei 2 mm. e passa la paura, ho un anteriore con 5 giorni di pista e sembra appena sfornato, forca tutta alta.
Il Gatto sfilava a bestia ma usava Michelin.
Cazzo cazzo cazzo...gia' in 2 mi fate notare 'sta cosa; il terribile sospetto comincia a rivelarsi fondato :wacko: Avevo sfilato perche' mi teneva poco la linea e a volte allargava,ma probabilmente bastava agire solo sul post.tramite precarico/altezza.
Citazione:
marco.bus
SICURO!! :ph34r:
Quoto....
da te ale una cosa così no... se mi fossi accorto della porcata te l'avrei fatto notare...
ma fai troppo le cose di nascosto.. :tongue:
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII....BANNATELO!:sick:
-
Io con Daytona 675 ho portato la piastra superiore a filo tappi......:wink_:
Al Mugello ad inizo Maggio, con Continental RaceAttack medium, all'anteriore non mi strappava.....:rolleyes:.....un pochino al posteriore!!! :wacko:
-
Ale con la Gp strappare all'anteriore al muggio è normale se ci dai.
Tutti quelli che vanno forte lamentano questo problema.Non è un problema di mescole..strappano tutte :(
Per le vibrazioni altro discorso...
Se ti capita solo in frenata/ingresso Non è che sei troppo duro in compressione? ..e di conseg solleciti troppo la carcassa dellla gomma?
Se ti capita quando molli i freni o in percorrenza forse è il ritorno che è troppo chiuso??
-
Il mio parere da 3 soldi...
Citazione:
ALE72
Preciso che a inizio stagione ho abbassato l'avantreno di 2 mm,puo' dipendere da quello il problema?...
2mm mi sembrano pochini per causare da soli il problema...
Citazione:
ALE72
Eppure nonostante tutto l'OR sullo stelo si ferma con ampio margine dal fondocorsa...
Forse il prblema è li... molle troppo dure o troppo precaricate, portano l'anteriore a "galleggiare"...
Imho... metterei molle più morbide e solo dopo e solo forse, rialzerei il muso della moto.:ph34r:
Per le vibrazioni... si presentano come un transitorio legato alla velocità, in frenata, in accelerazione o quando?
Ciauz
-
Per quanto di tecnica ne capisca poco(sono pilota!)... il mio amico meccanico del mondiale, mi ha sempre detto di non sfilare mai le forche della daytona, anzi di alzare il piu' possibile, quindi se il problema l'anno scorso non ti era capitato, non ti resta che tornare indietro.
-
Citazione:
Falco
Il mio parere da 3 soldi...
2mm mi sembrano pochini per causare da soli il problema...
Forse il prblema è li... molle troppo dure o troppo precaricate, portano l'anteriore a "galleggiare"...
Imho... metterei molle più morbide e solo dopo e solo forse, rialzerei il muso della moto.:ph34r:
Per le vibrazioni... si presentano come un transitorio legato alla velocità, in frenata, in accelerazione o quando?
Ciauz
2 mm non sono poi cosi' pochi come sembrano,in particolare su una parte cosi' "sensibile" della moto.Le vibrazioni si presentano negli ingressi curva piu' veloci.Comunque credo a livello teorico di aver risolto,giovedi provero' a Misano e vedremo...
Citazione:
cload
Per quanto di tecnica ne capisca poco(sono pilota!)... il mio amico meccanico del mondiale, mi ha sempre detto di non sfilare mai le forche della daytona, anzi di alzare il piu' possibile, quindi se il problema l'anno scorso non ti era capitato, non ti resta che tornare indietro.
Infatti ho agito proprio in questa direzione.Speriamo che sia la soluzione giusta.
-
la Daytona ha poca avancorsa e quindi per aumentarla, si alza davanti che è la soluzione migliore per svariati motivi...la Kawasaki è esattamente ai nostri antipodi, andate a vedere le quote di avancorsa dei 600/1000 dei svariati anni, troverete valori vicino a 110 mm in quel caso bisognerebbe alzare dietro.
Una quota eccellente è 100 mm di avancorsa, da questo valore si può scendere qualche mm a seconda delle preferenze..diciamo che i nostri 88/89 sono davvero un po' pochini contando che in frenata/inserimento (con i freni tirati) la moto è tutta caricata davanti e questa quota diminuisce ulteriormente..
io la mia l'ho alzata davanti ed abbassata dietro.. :D
-
A livello regolazione, con le GP mi sto trovando bene con la compressione molto aperta e l'estensione piuttosto frenata, ma oramai sono piantato come un radicchio e non faccio testo.
-
Ho provato la moto a Misano dopo aver risollevato l'avantreno di 1,5 mm.,vibrazione e strappo spariti.:coool:
P.S.:Ho seguito anche il consiglio di Maurotrevi,controllando i serraggi di piastre e manubri,cercando di tirarli al minimo.
-