Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
come dire : avete già aperto una discussione sulla nuova speed , adesso che ne parliamo a fare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma se ti dà tanto fastidio che fai qui ? Ci sono tante sezioni nel forum che troverai sicuramente piu' interessanti
già , peccato che astenersi siginifica votare NO due volte , chissà a chi conviene
... aprire 10000 discussioni sulla SPEED su TRIUMPHCHEPASSIONE... ci sta.
Aprirne 10000000000 su sto referendum, stufa.
A me non da fastidio nulla, ci mancherebbe... mi sono solo permesso di farlo notare... e, se permetti, io vado nelle sezioni del forum che voglio. :wink_:
-
Citazione:
Acme
parere personale: mirare a non far raggiungere il quorum è antidemocratico, probabilmente legale, ma sicuramente intellettualmente scorretto.
Impedire alla maggioranza di esprimere il proprio pensiero cercando di non far raggiungere il quorum mi pare degradante per chi lo propone e per chi esegue...
Quoto, ma e' una cosa legalissima, lo spiegava un costituzionalista docente dell'universita' di torvergata.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
NN SO' SE QUELLO CHE DICI VALE X UN REFERENDUM POPOLARE , penso che sia anche legittimo nn partecipare , anche se qiesto mi sembra molto triste .
Mah, a Tor Vergata le norme saranno diverse. O forse è la latitudine dell'Università che influisce.
Ti assicuro che nelle Università lombarde non si insegna così.
IL referendum è la massima espressione della sovranità popolare tant'è che, se per assurdo, il parlamento volesse riapprovare una norma abrogata da referendum in spergio alla volontà popolare, autorevole dottrina (giustamente) sostiene che il Presidente della Repubblica dovrebbe sciogliere le camere.
Per cui incitare a non votare al referendum è lo stesso che alle elezioni politiche.
Attenzione: incitare a non votare non vuo dire semplicemente dichiarare che non si va a votare, come invece, furbamente, ha fatto qualche leader politico
-
Intendete nei sondaggi del forum.....
:botteee:
-
ciarlatani quelli che sostengono una tesi del genere
-
Citazione:
flower
... aprire 10000 discussioni sulla SPEED su TRIUMPHCHEPASSIONE... ci sta.
Aprirne 10000000000 su sto referendum, stufa.
A me non da fastidio nulla, ci mancherebbe... mi sono solo permesso di farlo notare... e, se permetti, io vado nelle sezioni del forum che voglio. :wink_:
il tuo fastidio, scusa se mi permetto, é lo stesso fastidio che può avere un vicino di casa nel sapere che da te fanno una festa, per quanto per subirne il fastidio bisognerebbe andare a posare l'orecchio alla tua porta, se non addirittura superarne la soglia. :sleep2:
ps: purtroppo in questo forum di fastidi del genere se ne sono visti, e qualche moderatore li ha addirittura sostenuti ... :blink:
-
Citazione:
natan
il tuo fastidio, scusa se mi permetto, é lo stesso fastidio che può avere un vicino di casa nel sapere che da te fanno una festa, per quanto per subirne il fastidio bisognerebbe andare a posare l'orecchio alla tua porta, se non addirittura superarne la soglia. :sleep2:
ps: purtroppo in questo forum di fastidi del genere se ne sono visti, e qualche moderatore li ha addirittura sostenuti ... :blink:
... non sapevo si votasse anche in svizzera.
-
Citazione:
Edoardo
Mah, a Tor Vergata le norme saranno diverse. O forse è la latitudine dell'Università che influisce.
Ti assicuro che nelle Università lombarde non si insegna così.
IL referendum è la massima espressione della sovranità popolare tant'è che, se per assurdo, il parlamento volesse riapprovare una norma abrogata da referendum in spergio alla volontà popolare, autorevole dottrina (giustamente) sostiene che il Presidente della Repubblica dovrebbe sciogliere le camere.
Per cui incitare a non votare al referendum è lo stesso che alle elezioni politiche.
Attenzione: incitare a non votare non vuo dire semplicemente dichiarare che non si va a votare, come invece, furbamente, ha fatto qualche leader politico
ciao Edoardo , ma io nn parlavo di incitamenti al voto o meno , ma parlavo dell'andare proprio a votare , mi sembra che l'articolo 75 della legge 352 dica esplicitamente che il voto e' un diritto , nn parla di obbligo per il cittadino ; cmq io per inciso ho votato .
-
Citazione:
flower
... non sapevo si votasse anche in svizzera.
bella battuta ... complimenti ... tu di dove sei? :wink_:
-
ah beh che gliene frega a molti...purtoppo...