:ph34r:
:cry::cry::cry: io non sono un manico:cry::cry::cry:
ma la street si presta bene ad essere schiaffata in curva:dry:
Visualizzazione Stampabile
@ORSO ...dovrei cambiare le gomme,non potendo montare più le RR ero indeciso tra K3 e Sportsmart...ora mi hai messo la pulce nell'orecchio con queste Continental...hai provato qualcuna delle gomme sopracitate per potermi fare qualche confronto?
Non avendo mai montato questa marca,vorrei farmi un'idea...grazie
Ti riporto le mie valutazioni fatte su altro forum ...
Gomma, Marca e Modello: METZELER K3 INTERACT
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 315€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme dal feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016
Gomma, Marca e Modello: DUNLOP QUALIFIER RR
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5
- Grip Estivo: 9,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 220€
- Commenti sulla Gomma Provata: In assoluto la gomma migliore montata fin'ora feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega (più delle K3 Interact) con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016 - - Metzeler K3 Interact - BT 016 Pro (sostituite dopo 2000km da Continental Race Attack per prossima uscita in pista Adria)
X quanto riguarda le Race Attack posso dirti che le ho montate giovedi della scorsa settimana e provate in un giro tra Piemonte e Liguria domenica, e in 450Km posso dirti che si comportano al pari delle RR :wub:
Le gomme sopra citate sono tutte delle ottime gomme che si equivalgono per grip e tipologia di consumo... se ti piace la sensazione di caduta in curva mi orienterei verso le Race Attack (che hanno un comportamento molto simile alle RR) se ti piace uno pneumatico più "dolce" andrei su K3 Interact l'unico neo è che girando parecchi gommisti (qui a Torino) non ho trovato a meno di 290/300€...
Dimenticavo!! Per esperienza diretta di persone che conosco posso dirti che le SportSmart se becchi il treno giusto vanno bene (simili al K3) se becchi quello sbagliato scivolano dietro o senti il posteriore saltellare (e non è questione di pressione sbagliata) Questa volta Dunlop ha toppato ....
Mi hai quasi convinto....ero deciso quasi sulle Sportsmart,le avevo trovate a 260 montate...ma sto fatto di poter incappare in un treno difettoso mi mette un pò d'ansia...se trovo le Continental a buon prezzo credo proprio che le monterò...grazie per la dritta ;)
Vi auguro che durino anche comele rr :rolleyes:...io ,portandolo fino a farle slick ,ho sempre superato i 5000km abbondantemente ,e da brave dunlop tenevano anche sulle tele.
Fatemi sapere come vanno le conti da finite.