questo è vero......ma se ha un figlio\a piccolo? lui\lei non sa di avere un papà incosciente in casa...............
però sono combattuto in questa cosa.......di normale sono contrario ad imporre le cose per legge ma delle volte.......
Visualizzazione Stampabile
Se il buon senso facesse parte dell'essere umano forse non avremmo bisogno di leggi...
Tuttavia non sono d'accordo.
Ragazzi... non parlo di scafandro... penso solo che magari... aggiungere il giubbino (almeno quello) al casco non sarebbe un'idea sbagliata...
Il buon senso purtroppo non lo hanno tutti:
Ieri scendevo dalla Futa, e stavo passando sulla Porrettana, verso Sasso Marconi...tranquillissimo, riposavo le gambe dopo le pieghe (modestissime che sono in grado di fare) ad un certo punto mi passa uno con una Z750...
Jeans e magliettina con zavorrina con jeans e giubbino di pelle fashion (senza protezioni)... per sorpassarmi imposta malissimo una curva e ci entra pinzando...esce di curva e per essere sicuro che non lo recuperassi apre il gas come un forsennato...
Io lo guardavo... e l'unico mio pensiero era "se mi metto a fare il cretino.. questo alla prossima curva va dritto e si perde anche la zavorra"...
Quando ha capito che non mi sarei messo a tirare... dopo aver fatto due tre curve malissimo...ha deciso di rallentare senza rischiare di farsi del male!!
Ma si può?
Purtroppo ci pensano i carabinieri quando te lo vengono a comunicare a casa...
No che non è un idea balorda, ci mancherebbe...ma secondo te i loro vestiti sono adeguati e omologati ad un eventuale caduta???
Ps. un ciclista ancora adesso dopo 2 anni dal suo incidente mi ringrazia per esser stato l' unico stronzo ad essersi fermato,s' è fatto 1 mese di coma.
Hai mai visto un crash test ai 45 km/h?
Velocità che pure il CIAO di mio nonno superava...
Se li hai visti capiresti che il ragazzetto di 14 anni dovrebbe usare lo stesso casco di Stoner... se proprio lo vogliamo proteggere.
io dico che la protezione migliore ce l'abbiamo nella scatola cranica! se la si usa si possono prevenire tanti guai!
poi se si fa un giro in moto, giubbino, paraschiena, stivali pantaloni tecnici e guanti non devono mancare mai!
ma se manca il sale in zucca è più grave! l'abbigliamento attutisce i danni in una scivolata.....non ho mai visto nessuno salvarsi perchè aveva i pantaloni in pelle dainese...purtroppo.....
nessuno credo metta in dubbio l'utilità dei prodotti tecnici .....
Nemmeno io sono d'accordo. Come molti hanno gia' fatto notare, il discorso e ' piu' che altro incentrato sul buon senso di chi guida la moto (a parte le ovvie considerazioni di carattere economico).
Avete già detto tutto.
Non sono d'accordo con la regolamentazione.
Se uno vuole andare in moto nudo, mi farà schifo quando lo vedrò spiaccicato per terra, ma non sono per imporgli alcunchè.
ok al buon senso, ma se succede un incidente non per colpa vostra perchè uno stronzo vi taglia la strada o roba simile?