Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alpino
Ovviamente tengo in considerazione tutti , anche perchè NON si può mettere un budget alla sicurezza , il discorso euro nasce dall'esigenza di comprarne 2 e di riuscire a mediare tra sicurezza e costi , ho visto dei test nei quali HJC FG15 è a livello di prodotti più blasonati , quindi sarebbe sicuro ed economico , sacrificando un pò l'estetica ....... ma non si può avere tutto :rolleyes:
hjc fg15 4 stelle
hjc pha 10 3 stelle
I test sono inglesi della campagna SHARP
SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME (credo già lo sappiate)
io fossi in te non mi fiderei troppo dei test SHARP ... prova ad andare sul TUV e vedi il loro responso ...
-
sul sito del TUV trovo le omologazioni , non trovo un elenco di prove (come per sharp) !!!!
-
Io ho comprato un hjc fg15 Prism , in negozio , 180 euro.
particolare, comodo e pratico.
up x hjc
http://img689.imageshack.us/img689/6...g1520prism.jpg
questo è quello della zavorrina, comprato in negozio a 180 euro,
modello cycles
http://img338.imageshack.us/img338/7...cycles2010.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io ti direi di andare su SCORPION o X-LITE... qualità/prezzo imbattibile..
arai plasticone un mio amico ha cambiato i supporti visiera 2 volte...
-
Citazione:
Tiello
io ti direi di andare su SCORPION o X-LITE... qualità/prezzo imbattibile..
arai plasticone un mio amico ha cambiato i supporti visiera 2 volte...
Citazione:
Alpino
sul sito del TUV trovo le omologazioni , non trovo un elenco di prove (come per sharp) !!!!
la cerco e poi la posto ... comunque fossi in te non mi soffermerei solo su quello ...
-
Citazione:
L'inglese volante
la cerco e poi la posto ... comunque fossi in te non mi soffermerei solo su quello ...
grazie
-
io ho appena comprato un Suomy Vandal Matt black a 250 nuovo... Oltretutto ce ne sono altri in offerta a quella cifra... Ottimo casco: 5 stelle sharp, cinturino con doppio anello e imbottito, discreta areazione. Per il rumore non saprei dato che ho sempre l'aria sparata in faccia...
-
Arai o Shoei...risparmia su altro, non sulla sicurezza....
esistono altri marchi, e molto validi, quelli citati per me sono il top, ed ho laf otuna di avere in casa entrambe le marche, con l'altrettanta sfortuna di averli "testati sul campo", bè...sono ancora qui nonostante le sassate (di cui una in pista niente male con l'RX-7 Arai...)
-
Citazione:
doubleG
Arai o Shoei...risparmia su altro, non sulla sicurezza....
Mi spieghi con quale "metro" si misura la sicurezza di un casco ???
-
Citazione:
Anacleto68
Io mi sento di consigliare solo ed esclusivamente arai, magari qualche rimanenza degli anni passati...
Esatto.. forse a Lugano un Arai Axces lo trova anche a 250 €...