Visualizzazione Stampabile
-
K2 di Banco Popolare (un conto e una carta assieme)
K2 - LA TUA POCKET BANCA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Ero correntista postale....:wink_:
dovetti comprare casa......:wink_:
e far emettere dalle Poste degli assegni circolari per l'acquisto.........:cry:
adesso sono correntista presso un istituto bancario.....:wink_:
Vogliono fare troppe cose e non riescono neanche a pagare i bollettini....due volte su tre si inceppa il pos....e giu' a maledire il parco biologico...
-
Citazione:
streettissimo
Vantaggioso il fatto che ci sono uffici postali con sportello per il prelievo attivo 24x7, quindi non capita mai di avere spese per il prelievo.
Certo, ma sai quanto spesso ho trovato sportelli fuori servizi sia nei paesini che nelle grandi citta !!! :ph34r:
Citazione:
Questo mi sarà capitato se è tanto 5 volte in 8 anni che sono con le Poste, per il resto il postamat mi ha sempre funzionato come bancomat sfruttando il circuito pos.
Allora significa che hai avuto molta fortuna :wink_:
PS
Un'altra cosa che volevo aggiungere è la seguente.
Oltre appunto alle file disumane che un povero cittadino deve frequentemente curarsi, nonostante la via preferenziale dei clienti bacoposta (dove questa ci sia), se quest'ultimo ha bisogno di informazioni tecnico/finanziare, spesso i dipendenti allo sportello risultano poco preparati e devono appena informarsi con altri colleghi, quindi i tempi si prolungano ancora di più.
Questo perchè, IMHO, non è stata fatta prima una formazione adeguata ai dipendenti delle poste, oppure, dispiace dirlo, loro non si sono applicati abbastanza! :mad:
-
Io lavoro presso poste come consulente... piuttosto li metto sotto il materasso :biggrin3:
(ma probabilmente qualsiasi persona lavori nell'organizzazione di una qualsiasi banca direbbe la stessa cosa)
Io ho Fineco e mi trovo benissimo.
-
Citazione:
device
Certo, ma sai quanto spesso ho trovato sportelli fuori servizi sia nei paesini che nelle grandi citta !!! :ph34r:
:ph34r: Minchia :ph34r:
Citazione:
device
non è stata fatta prima una formazione adeguata ai dipendenti delle poste, oppure, dispiace dirlo, loro non si sono applicati abbastanza! :mad:
La prima che hai detto, e purtroppo è vero. :cry:
-
fineco o mediolanum,che avete citato,cosa offrono?
Con il c/c attuale opero esclusivamente da internet,quindi non ho problemi di code all'ufficio postale,vorrei solo,come detto da qualcuno,non ingrassare le banche :dry:
con l'offerta delle poste,per chi non ha necessità di un mutuo,ma solo di ricevere lo stipendio,fare bonifici,pagare con carta di credito (mastercard), mi sembra comodo..ci paghi i pedaggi autostradali,pieno di benza,spesa e alla fine dell'anno non ti costa praticamente nulla perchè azzeri le spese.
son d'accordo che c'è poco personale e ci sono code / disservizi (ogni tanto) ma dove non capita?
vorrei solo capire il perchè molti di voi lo reputano da vecchi,pensionati,sfigati etc..
-
banco posta c/c normale difetti: interesse 0.0%
banco posta più : interessi 1 % in alcuni casi, in altri 0.75%
-
Citazione:
p.bosoni
fineco o mediolanum,che avete citato,cosa offrono?
[/U]
: conto a spese zero, bancomat gratis, assegni gratis, domiciliazioni gratis, bonifici gratis, ricarica cell., carta postepay ricaricabile dal conto, ecc..
per le spese di tenuta conto gratis mi sembra ci sia una giacenza media minima oltre la quale non si paga niente, ma niente di fantascientifico.
ora c'è una formula (sottoscrivibile gratuitamente) che rende oltre il 2% sulle somme oltre i 15000 euro. no vincoli, no obbligaz/azioni.
-
Citazione:
triumph eyes
: conto a spese zero, bancomat gratis, assegni gratis, domiciliazioni gratis, bonifici gratis, ricarica cell., carta postepay ricaricabile dal conto, ecc..
per le spese di tenuta conto gratis mi sembra ci sia una giacenza media minima oltre la quale non si paga niente, ma niente di fantascientifico.
ora c'è una formula (sottoscrivibile gratuitamente) che rende oltre il 2% sulle somme oltre i 15000 euro. no vincoli, no obbligaz/azioni.
Grazie :wink_:, quindi in teoria si paga solo il costo fisso del bollo?
-
Citazione:
triumph eyes
si ok ma quanto ti costa tenere aperto il tuo conto?
Citazione:
Koro
banco posta c/c normale difetti: interesse 0.0%
banco posta più : interessi 1 % in alcuni casi, in altri 0.75%
sembrerebbe più vantaggioso il banco posta "più"...non è che ci sono altre differenze meno evidenti? :rolleyes:
Citazione:
device
Allora significa che hai avuto molta fortuna :wink_:
PS
Un'altra cosa che volevo aggiungere è la seguente.
Oltre appunto alle file disumane che un povero cittadino deve frequentemente curarsi, nonostante la via preferenziale dei clienti bacoposta (dove questa ci sia), se quest'ultimo ha bisogno di informazioni tecnico/finanziare, spesso i dipendenti allo sportello risultano poco preparati e devono appena informarsi con altri colleghi, quindi i tempi si prolungano ancora di più.
Questo perchè, IMHO, non è stata fatta prima una formazione adeguata ai dipendenti delle poste, oppure, dispiace dirlo, loro non si sono applicati abbastanza! :mad:
file disumane riscontrate anche in banca (1 ora...anche 1 ora e mezza di fila :wink_: )