Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppe80
E' bene essere sempre protetti! Anche se cavolo d'estate è veramente dura.
mi ci sono abituato...e quando mi fermo, aspetto prima di spogliarmi così sento fresco appena tolgo il giubbotto:tongue:
domenica sono andato al mare in tuta facendo la serravalle e quasi prima dell'uscita mi ha sorpassato uno in scooterone(il solito) con zavorra al seguito, pantaloncini-canotta-infradito, sarà andato ai 150...quando poi scivolano e vedono le loro ossa senza fare i raggi x magari ci pensano...
-
Quel pezzo di strada si presta per le caxxate.............. :cry:
-
Citazione:
Grugno
Per quanto concordi con te, ti assicuro che molti sono quelli che negli incidenti non hanno nessuna colpa, se non guidare la moto.
Otto anni fa son stato tamponato ad uno stop (ero in moto) e sentirmi dire da qualche genio(più di qualcuno) che si sa che la moto è pericolosa mi faceva perdere le staffe:chair::chair::chair:
:wink_:
Comunque speriamo se la cavi meglio di come sembra...
Ci sono casi e casi, sicuramente nel tuo avevi pienamente ragione....è anche vero che si vedono molti soggetti in giro fare manovre assurde nel traffico cittadino e/o sfecciare a velocità assurde sulle tangenziali e provinciali......
Citazione:
Mr Frowning
q8
se devo andare a 50 mi faccio lo scooter no?...non facciamo gli ipocriti questa è la parte brutta della moto,c'è e ci sarà sempre
perchè con lo scooter si e con la moto no? se le circostanze lo richiedono io vado anche a 35 km/h con la moto........bisogna anche valutare quando posso fare la sparata e/o il sorpasso in totale sicurezza e quando magari sono in prossimità di uno svincolo e il rischio può salire vertiginosamente.......per sfogarsi ci sono le piste e/o a limite i passi di montagna anche se su quest'ultimi io non lo consiglio proprio....
-
Letto il giornale.
allora la VELOCITA' in questo caso è la CAUSA PRINCIPALE.
escludendo alcune inesattezze giornalistiche sul punto preciso:
sul giornale dice: uscito dal tunnel, forse abbagliato dal sole ha perso il controllo....andando a sbattere contro il guardrail e contro 2 macchine.
in realtà non è successo alla prima curva in direzione Pisa dopo il "foro" ma all'uscita delle 2 semi curve che precedono il dritto in discesa.
Una cosa è sicura da dove la moto ha picchiato e si è fermata contro il guardrail a dove ho visto lui a terra c'erano 30 metri minimo in mezzo c'era un tir (autoarticolato) e almeno 3m davanti e 5 dietro prima della moto.
il ragazzo di 30 anni è grave in ospedale, speriamo bene.
-
non ci resta che sperare, però che botto!!!
-
quella strada vestiti o meno e sempre presa per un lunapark, il peggio quando esci e vai in direzione pisa, in tanti azzardano i sorpassi in fondo alla galleria, restando acceccati dalla luce dopo.
speriamo bene.
-
scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...
-
-
-
Si certo, la colpa è sempre della strada, dell'asfalto viscido, della luce che abbaglia, dei guardrail, del diavolo, della società, della droga.....
Ma dare invece la colpa ai colpevoli veri non è mai la prassi in questo paese.
Mia moglie si stupisce sempre, non essendo italiana, di come mai tutte le volte si parla in tv di una tragedia della strada, la colpa non sia mai di chi guida ubriaco o drogato, o di chi va troppo veloce, ma sia invece sempre la strada ad essere pericolosa, la curva, l'asfalto....disgustoso..
anche in questo caso la colpa è della curva...maledetti guard rail!
Citazione:
Python
scusate .... ma io non capisco a che servono questi report di incidenti ..... se non a mettere tanta tristezza ...
a farci riflettere, magari qualcuno la smette di girare troppo il polso...