Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
grand la cosa che non mi torna è come sia possibile che a voi la ventola riporti la temperatura in un attimo a 99 mentre a me NO, o quantomeno a me lo fa ma solo quando la moto è ancora fredda cioè dopo che ci fai un po di km nel traffico e la ventola si è accesa perlomeno due voltefa fatica abuttare giu la temperatura, sabato ho toccato punte anche di 109°C faceva moltyo caldo e sul forum inglese dicono che fino a 12o° di non preoccuparsi.
ora che ci sia anche un problema di Mappatura dopo aver cambiato lo scarico? non ho ancora cambiato il filtro ed ho rimontato il Db killer, che sia troppo "strozzata l'erogazione"?
Cmq tranne la pompa ed il sensore temperatura ho cambiato tutto...
che sia un problema di liquido? tu monti il liquido blu?
oppure da te fa meno caldo...con temperature sopra i 30°C uno dovrebbe dire a se stesso "cavolo è normale che non freddi fa 30°c fuori e la ventola non spinge aria fredda quindi i mette di piu a freddare" però confrontandomi con voi non mi torna ecco perche ho delle perplessità.
a meno che ci sia un problema sulla testata che comincia a sfiatare un po...le guarnizioni a vista credo siano in plastica, ho visto che si stanno cominciando a deteriorare un po che vadano cambiate?
Uso il liquido blu, sì. Miscelato con quello giallognolo che c'era dentro quando l'o presa. Il liquido che uso non mi ricordo come si chiama ma lo usa mio padre su una BMW k1200RS e in 80.000km non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Ma la tua ventola funziona bene? Non è che magari ha un cuscinetto sfigato o ossidato (magari durante l'inverno, a me il sale che mettono sulle strade ha sciolto il colore del filtro dell'olio) e la ventola gira più piano?
Anche mio padre giusto 20gg fa perdeva olio dalla testata ma nessun problema di raffreddamento, poi ovviamente va da motore a motore ma i 4 cilindri K sono simili ai nostri.
PS. Ieri faceva un caldo terribile: 32°, ma la moto non ha avuto problemi.
-
Citazione:
Grandauer
Uso il liquido blu, sì. Miscelato con quello giallognolo che c'era dentro quando l'o presa. Il liquido che uso non mi ricordo come si chiama ma lo usa mio padre su una BMW k1200RS e in 80.000km non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Ma la tua ventola funziona bene? Non è che magari ha un cuscinetto sfigato o ossidato (magari durante l'inverno, a me il sale che mettono sulle strade ha sciolto il colore del filtro dell'olio) e la ventola gira più piano?
Anche mio padre giusto 20gg fa perdeva olio dalla testata ma nessun problema di raffreddamento, poi ovviamente va da motore a motore ma i 4 cilindri K sono simili ai nostri.
PS. Ieri faceva un caldo terribile: 32°, ma la moto non ha avuto problemi.
non credo che la ventola abbia problemi...dici che potrebbe essere anche un problema di ostruzione?
-
Citazione:
Smash82
non credo che la ventola abbia problemi...dici che potrebbe essere anche un problema di ostruzione?
Dubito, avresti avuto sintomi già prima perché mi sembra improbabile che sia entrato qualcosa di così grosso da incastrarsi e far rallentare il flusso del liquido.
Il radiatore è ben pulito?
-
Citazione:
Grandauer
Dubito, avresti avuto sintomi già prima perché mi sembra improbabile che sia entrato qualcosa di così grosso da incastrarsi e far rallentare il flusso del liquido.
Il radiatore è ben pulito?
il radiatore l'ho pulito sia dentro con aqcua distillata che fuori, sempre con acqua rigorasamente distillata...la carburazione potrebbe influire secondo te?
-
mah...
la carburazione secondo me centra poco...
se troppo magra (la riconosci dagli scoppi secchi che fa quando in folle accelleri di botto e rilasci il gas... tipo fucilata) certo non fa bene e potrebbe portare a un innalzamento della temperatura... ma secondo me poca cosa
La guarnizione della testa penso centri poco niente: se filtrasse liquido refreigerante nella testa lo capiresti dal continuo fumo bianco e il liquido sarebbe cotto (sul marroncino... tipo caffè latte)... viceversa se trafilasse olio in camera di scoppio vedresti fumo azzurrino
La mappa che monti sicuro sia corretta? la 164 è con il SAI... la tua lo ha? la mia no, xò è del 2003.
Non penso comunque cambi granchè...
io quando raggiungo i 106° parte la ventola (nel traffico o in città non ci vuole molto a raggiungelri)... partita la ventola... arriva max a 107 nei primi secondi di ventola attiva... poi pian piano scende a 99 e la ventola si spegne (diciamo max un minuto)... e poi ricomincia il ciclo 99-106-99-106
a strada completamente libera e potendo mantenere una velocità almeno di 80kmh, la temp mi sta sugli 80° basso... già se mi accodo in scia a qualche veicolo, noto che si alza un pochino
-
Quoto tutto quello che ha scritto SaMp3i.
-
Gentaglia, prima di far cazzate..... questo cavo obd2 e' giusto vero? Devo prenderne uno per me e uno me l'ha chiesto un amico per la macchina. Mi date conferma? Penso non serva ma.... la chiedo lo stesso che non si sa' mai :P
-
Citazione:
^BUZZ^
Gentaglia, prima di far cazzate.....
questo cavo obd2 e' giusto vero? Devo prenderne uno per me e uno me l'ha chiesto un amico per la macchina. Mi date conferma? Penso non serva ma.... la chiedo lo stesso che non si sa' mai :P
buzz io presi questo
Triumph Bike Tune ECU Diagnostic Tuning Lead Cable 006 | eBay UK
e a me va
-
Citazione:
Smash82
Lo so Sam, grazie, pero' l'altro costa qualcosa in meno ;) In teoria mi pare identico, a quanto ho capito dev'essere l'OBD2 da 409.1 e credo dovrebbe essere scritto anche sul cavo stesso. Riesci a confermarmelo? Risparmio circa 6 euro a cavo... ora, 6 euro in se' son pochi, ma su 20 direi che diventano tantini ;)
scusa, sono un pirla, ci sono i dettagli esatti del tipo di cavo sul link stesso..... il tuo e' VAG-COM 409.1 compatible USB cable, esattamente come l'altro :D Fuck Yeah!
Gente, un aiutino off topic. Stavo comprando quel benedetto cavo.... sono registrato su paypal e c'e' associata una carta. Il "conto paypal" segna che non ho un centesimo, ma nella carta soldi ce ne sono. Ho gia' comprato altre volte su ebay e tutto ok. Stavolta, seguo tutta la procedura, pagamento tramite paypal...... e alla fine "We were not able to process your payment." Qualche suggerimento? Vacca boia che agonia comprare sto cavo uff :(
-
andrea se sulla carta il credito ce l'hai non dovresti avere problemi, piuttosto è associata correttamente al conto paypal?