Visualizzazione Stampabile
-
ammettiamo che sei a 120mm di ca con foderi tutti in fondo e senza molla , la forcella ha 120mm di escursione ma quando monti tutto il livejjo si alza e in forcelle piccole tanto , per me puoi calare 10mm non vedo controindicazioni , te ale hai le cartuccie e la modifica per avere più per avere più escursione? se monti le cartuccie mupo ho un amico che le monta....sento i livelli che ha. aria fritta senza dati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ROBY1774
ammettiamo che sei a 120mm di ca con foderi tutti in fondo e senza molla , la forcella ha 120mm di escursione ma quando monti tutto il livejjo si alza e in forcelle piccole tanto , per me puoi calare 10mm non vedo controindicazioni , te ale hai le cartuccie e la modifica per avere più per avere più escursione? se monti le cartuccie mupo ho un amico che le monta....sento i livelli che ha. aria fritta senza dati...
No Roby,non monto la cartuccia completa,ma il kit molle,olio e pompanti.Rispetto al kit dato da Mupo ho montato una molla originale,ho abbassato il livello olio e tornito i tamponi di fine corsa di 10 mm.Sinceramente abbassare ancora il livello olio mi fa un po' specie...Per il momento provero' a cambiare la molla Mupo mettendole entrambe originali,poi si vedra'.
-
ok, iniziamo a inquadrare la situazione...
hai tornito i fine corsa? cioè hai tornito gli steli? a quanto può arrivare dal piedino?
-
Citazione:
maurotrevi
ok, iniziamo a inquadrare la situazione...
hai tornito i fine corsa? cioè hai tornito gli steli? a quanto può arrivare dal piedino?
Si,ho abbassato gli steli di fine corsa,dietro consiglio del "sospensionista"(alcuni li eliminano del tutto,ma lui sostiene che non conviene toglierli).Pero' non ho capito l'ultima domanda...
-
aspetta ale... la daytona va a pacco meccanicamente con gli steli forcella che sbattono sul tappo della forcella.
si possono accorciare per guadagnare corsa e 1cm mi sembra giusto.
di sicuro non li puoi eliminare!!!
a pacco a quanto arriva dal piedino la famosa fascetta? senza questo valore non abbiamo idea di quanta corsa riesci ad usare.
-
Citazione:
maurotrevi
aspetta ale... la daytona va a pacco meccanicamente con gli steli forcella che sbattono sul tappo della forcella.
si possono accorciare per guadagnare corsa e 1cm mi sembra giusto.
di sicuro non li puoi eliminare!!!
a pacco a quanto arriva dal piedino la famosa fascetta? senza questo valore non abbiamo idea di quanta corsa riesci ad usare.
Ricordo una discussione in cui Michele0105 diceva di averli eliminati(pero' lui monta FG)...:blink: Non so dirti di preciso a quanto arriva dal piedino fork,so solo di aver visto Daytona fare almeno 8-10 mm in piu' di corsa rispetto alla mia(ricordo che l'OR-diametro del filo 4 mm- nel mio caso si ferma a 16 mm dal piedino)
-
ah bene , se non li accorci gli steli buonanotte, è la prima modifica da fare
-
Grazie Roby per i preziosi consigli(ne sai una piu' del diavolo...).Ora la situazione comincia ad essere piu' chiara.Unica cosa,mi viene il dubbio sui tamponi di fine corsa...il mecca dice di averli abbassati,ma lui parlava di due clindri in plastica,che la Daytona, a quanto ho capito, non dovrebbe avere...:blink:
-
diciamo che nelle corse accorciare gli steli sarebbe vietatissimo.... però so che è una pratica abbastanza in uso...
-
Citazione:
ALE72
Grazie Roby per i preziosi consigli(ne sai una piu' del diavolo...).Ora la situazione comincia ad essere piu' chiara.Unica cosa,mi viene il dubbio sui tamponi di fine corsa...il mecca dice di averli abbassati,ma lui parlava di due clindri in plastica,che la Daytona, a quanto ho capito, non dovrebbe avere...:blink:
non capisco cosa ha tornito , se pesco un manuale do un occhio