Visualizzazione Stampabile
-
ricorso dal prefetto (gratis) per vizio di forma mancando la targa del veicolo.
nessun costo e ricorso vinto in partenza.
se cerchi di fartelo annullare dai vigili o chi che sia puoi trovare il furbetto che te lo rinotifica corretto e se non hai presentato il ricorso agli organi competenti (gdp o prefetto) ti attacchi.
la velocità è tranquillamente contestabile senza strumenti ma cambia la sanzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
ricorso dal prefetto (gratis) per vizio di forma mancando la targa del veicolo.
nessun costo e ricorso vinto in partenza.
Basterebbe la raccomandata con ricevuta di ritorno?
Comunque mi sa che è tardi, perchè mi sembra (non ne sono sicuro, non gliel'ho chiesto) che l'abbia già pagata.
Per il 3D sarà certamente utile per chi dovesse incorrere in un caso simile. :wink_:
-
Scusate, chiedo un chiarimento.
Da quando in qua si paga per il ricorso al giudice di pace?
E' una norma nuova o varia a seconda della località?
Chiedo perchè quando feci ricorso io non pagai una mazza (legale a parte, peraltro una cantata), ma è passato più di un decennio e magari mi son perso qualche puntata.
Grazie.
-
con il nuovo CdS si paga per fare ricorso al gdp.....dal prefetto rimane gratuito.
-
Citazione:
Don Zauker
Scusate, chiedo un chiarimento.
Da quando in qua si paga per il ricorso al giudice di pace?
E' una norma nuova o varia a seconda della località?
Chiedo perchè quando feci ricorso io non pagai una mazza (legale a parte, peraltro una cantata), ma è passato più di un decennio e magari mi son perso qualche puntata.
Grazie.
saranno almeno un paio di anni,tassa fissa per evitare i ricorsi a prescindere,però è una ladrata,una cosa non ho capito però cioè se te la ridanno se vinci
-
Citazione:
armageddon
saranno almeno un paio di anni,tassa fissa per evitare i ricorsi a prescindere,però è una ladrata,una cosa non ho capito però cioè se te la ridanno se vinci
Beh, fosse così andrebbe anche bene...
Chiederò lumi a chi di dovere.
Per ora grazie ragazzi, ero rimasto indietro.
-
Citazione:
VonRichthofen
con il nuovo CdS si paga per fare ricorso al gdp.....dal prefetto rimane gratuito.
se perdi il ricorso paghi doppio!