Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Ma chi parla di pregi o difetti???
Stiamo parlando di sensazioni e il 3 cilindri la progressione del 4 cilindri non ce l'ha. Questo IMHO spiega la sensazione dell'autore del thread.
forse hai le idee confuse...:wacko:
-
Citazione:
urasch
molto strano vai in conce e chiedi spiegazioni
Sono già andato 2 volte e mi hanno fatto entrambe le volte un controllo ai livelli e rimappato la centralina. In settimana la metto sul banco e venerdì gliela riporto con carta dati alla mano!
-
Citazione:
yeager4772
Sono già andato 2 volte e mi hanno fatto entrambe le volte un controllo ai livelli e rimappato la centralina. In settimana la metto sul banco e venerdì gliela riporto con carta dati alla mano!
... sono curioso di vederla anche io questa rullata al banco. :wink_:
-
Citazione:
japkiller
forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....
A Da lascia perde che so confusi sti ragazzi famoje prova le nostre cosi se rendono conto...:biggrin3::wink_:
-
facci sapere come va dal conce
-
Citazione:
Uzz
non si alza di prima???? :blink:
Ha sicuramente dei problemi...
Assolutamente NON si alza in prima. Aprendo di botto arrivo a 10.000 giri e si alleggerisce leggerissimamente l' anteriore. Sono riuscito a farla alzare solo in leggera salita arrivando verso i 5000 giri, chiudendo e riaprendo di gas.
La sensazione che ho è che tiri fino ai 6000 ma che poi da li in su sia vuota.
Sembra che quando ti aspetti la botta dopo i 5000 questa invece non arrivi.
Altri sintomi: consuma un botto e secondo me è troppo grassa, lo scarico è nero. In rilascio sembra di avere un temporale dietro il culo. Normale?
Citazione:
Gabriel
Non ha la botta dell'entrata in coppia, ma la costanza di tiro della Speed ti permette una guida più proficua. E' una caratteristica del motore, o piace o non piace, non tutti siamo tipi da 3 cilindri. E comunque basta seghe mentali, la tua moto è OK :wink_:
Curiosità, scarico?
Scarico originale. A giorni mi deve arrivare lo slip on Arrow ma prima voglio sistemarla.
Tu dici che la mia moto è ok ma secondo te è ok che un 1050 con 130 cavalli non si alzi di potenza in prima? Mi sembra di avere sotto il culo la stessa "potenza" che avevo col Monster 796 (87cv...) :sick:
-
mah secondo me c'è qualche problema... non ho una speed però che non si alzi in prima ( anche se è un po' un discorso da bar , ma cmq abbastanza oggettivo per giudicare se la moto va bene o no ) mi sembra stranissimo.. si cappotta la street che pesa si un po' meno ma ha anche metà della coppia...............
-
con scarichi originali non dovrebbe annerire molto quel conce non mi ha mai dato tanta fiducia avra' cannato la mappa fatti mettere l'originale
-
Citazione:
burnout
con scarichi originali non dovrebbe annerire molto quel conce non mi ha mai dato tanta fiducia avra' cannato la mappa fatti mettere l'originale
Sperando non ci siano rogne meccaniche ben più importanti sono anche io del parere che abbiano fatto casini con la mappatura.
Durante il rodaggio non ho mai tirato la prima e al primo tagliando mi hanno già messo una mappa (secondo loro) aggiornata. Da allora ho iniziato ad avere sospetti sulla potenza del mezzo.
Vado al banco, vedo i dati, poi vado da loro e mi faccio innanzitutto rimettere la mappatura originale. Poi vediamo cosa succede.
La moto è in garanzia due anni vero?
Ho amici avvocati con i controcojones, dovessero fare storie.
Anche a me quel conce non sconquinfera tanto finora...:dry:
-
una mappa non ti fa perdere 50cv....