Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituas
Le leve sono complessivamente ottime, la fattura è buona e la verniciatura è ben fatta (e, comunque, non salta). Ho dovuto solo rifilare un pò il buco della leva del freno (con una punta da 8) perché era troppo di misura ed il perno faticava ad entrare.
Il link dove le ho acquistate è il seguente:
FOLDING Brake Clutch Lever Triumph SPEED TRIPLE 2011 | eBay
Però il prezzo nel frattempo è lievitato enormemente.....le avevo pagate 35 euro (la coppia). In ogni caso non mi pare che links che hai postato tu vendano prodotti molto differenti.
Visto che le hai cambiate, mi occorre per cortesia una info:
Parliamo della speed 2011, la leva freno della pompa radiale ha un cilindretto al quale è ancorato il perno che entra nella pompa radiale.
Dovrei estrarre quindi questo cilindretto dalla leva originale e inserirlo in quella aftermarket ma, aimè, il cilindretto non esce dalla leva poichè resta per poco più di un millimetro incastrato sotto la leva.
Cosa mi consigli di fare?????
-
Citazione:
Manuel_66
Visto che le hai cambiate, mi occorre per cortesia una info:
Parliamo della speed 2011, la leva freno della pompa radiale ha un cilindretto al quale è ancorato il perno che entra nella pompa radiale.
Dovrei estrarre quindi questo cilindretto dalla leva originale e inserirlo in quella aftermarket ma, aimè, il cilindretto non esce dalla leva poichè resta per poco più di un millimetro incastrato sotto la leva.
Cosa mi consigli di fare?????
Devi muoverlo un pò fino a quando non trovi l'inclinazione giusta. E' difficile spiegarlo a parole ma vedrai che, con un pò di sforzo, esce; in ogni caso non è un'operazione proprio immediata; devi menartelo un pò. Ricordati inoltre di aprire completamente la leva sulla parte superiore dove è allogiato il cilindretto (quella che va a spingere sull'interruttore dello stop, tanto per capirci, ha una molla di tenuta), altrimenti non uscirà mai. Purtroppo è più facile a farsi che a dirsi. Spero di esserti stato utile.
-
Citazione:
vituas
Devi muoverlo un pò fino a quando non trovi l'inclinazione giusta. E' difficile spiegarlo a parole ma vedrai che, con un pò di sforzo, esce; in ogni caso non è un'operazione proprio immediata; devi menartelo un pò. Ricordati inoltre di aprire completamente la leva sulla parte superiore dove è allogiato il cilindretto (quella che va a spingere sull'interruttore dello stop, tanto per capirci, ha una molla di tenuta), altrimenti non uscirà mai. Purtroppo è più facile a farsi che a dirsi. Spero di esserti stato utile.
Ho già capito che mi tocca lavorare di morsa quindi, ho provato con la leva in mano ad allargare il più possibile ma arrivando a fine corsa non va più in là e non vorrei distruggere la leva, l'ideale sarebbe acquistare una leva comprensiva di tutto tipo quella che fa la WRS di San Marino, è bellissima...per 150 euri
-
Ciao raga...leggendo questo post mi sn convinto nel montare questo tipo di leve...qualcuno le ha prese per speed 955 del '04..?quali mi consigliereste? considerato che la leva corta non faccia al caso mio..su ebay sn infinite le inserzioni..grazie mille..
-
Mah....
Io sono sempre un po' prevenuto per le cineserie....
Nel dubbio ho preso le PazzoRacing .
M
-
differenza di prezzo? anche io sono molto dubbioso..però secondo me per 35 euro la coppia vale la pena provarle..la mia curiosità resta se la compatibilità delle leve è totale con tutta la serie Speed oppure cambia di modello in modello...
-
Visto il prezzaccio io le prenderei
-
Citazione:
pippopoppi
Io le ho prese...però quelle più lunghe. Sono fatte molto molto bene.
Le ho prese pure io e sono belle e mi ci trovo bene...unico piccolo problema ci mettono un pò ad arrivare e la prima spedizione non è andata a buon fine ma il venditore me le ha rispedite senza pagare altro...quindi ho aspettato circa 3 mesi ma alla fine le ho montate
-
Il tempo di attesa ahimè è un pò lunghetto. Io ho aspettato un mese circa. Ma ne è valsa la pena. Perfette, ottimo prodotto e testate molte volte in situazioni abbastanza "importanti".
Hai fatto bene :oook:
-
Mi dareste il link preciso dell'inserzione..?sn compatibili con la speed 955 vero?grazie